Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Scheda madre saltata

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto Utentefairyvilje

0
voti

[1] Scheda madre saltata

Messaggioda Foto Utentecaesar753 » 24 nov 2014, 14:32

Salve a tutti,

scrivo qua perche' mi e' successa una cosa curiosa: l'altro giorno accendendo il PC, nel momento in cui ho premuto il pulsante, l'alimentatore ha deciso di abbandonarmi con un piccolo botto ed un po' di fumo, sapevo che la situazione era disperata comunque ho recuperato un altro alimentatore e gliel'ho attaccato, come mi aspettavo la motherboard era andata (per fortuna che il PC era molto vecchio) pero' si comporta in un modo che mai avevo visto (e PC con scheda madre bruciata ne ho visti): appena do' tensione all'alimentatore la scheda madre si accende, le ventola cominciano a girare etc, ovviamente lo schermo resta nero e non viene emesso nessun beep, se poi provo a cortocircuitare i due piedini di accensione comunque non ottengo nessun risultato, ovvero non si riesce a spegnere nemmeno via hardware, secondo voi cosa puo' essere successo
Foto Utentecaesar753
809 2 6 7
Expert
Expert

0
voti

[2] Re: Scheda madre saltata

Messaggioda Foto UtenteMarcosilve95 » 24 nov 2014, 21:49

Mi era successa la stessa cosa anche a me..... Bisogna per forza cambiare la scheda madre (sempre che poi i componenti tipo cpu, ram e hard disk no siano saltati anche quelli)
Foto UtenteMarcosilve95
20 1 5
Frequentatore
Frequentatore

Torna a PC e informatica