Problema garage
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
[1] Problema garage
Ragazzi ho un problema nel garage praticamente se uso un interruttore o una presa salta il contatore in casa e il bello è che il salvavita in garage non salta, in più se per esempio tolgo la presa o spengo l'interruttore non va comunque il contatore in casa, devo per forza staccare il salvavita in garage. Cosa mi consigliate di provare a fare ? L'unica cosa mi sono accorto che le prese e interruttori sono molto umidi
-

ScatenaStefano
15 2 - Messaggi: 27
1
voti
ScatenaStefano ha scritto:Cosa mi consigliate di provare a fare ?
Chiamare un elettricista.
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
-

Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

0
voti
In che senso salta il contatore di casa?
Servirebbero alcuni dati:
- caratteristiche dell'interruttore di protezione del garage
- schema elettrico (per comprendere qual è il percorso della linea garage e dove si parallela, se nel QG o in un sotttoquadro o direttamente sotto contatore).
Se ti scatta il contatore, è come se vi fosse un sovraccarico o un corto, ma dovrebbe scattare anche l'interruttore del garage (a meno che non sia un differenziale puro...).
saluti
Servirebbero alcuni dati:
- caratteristiche dell'interruttore di protezione del garage
- schema elettrico (per comprendere qual è il percorso della linea garage e dove si parallela, se nel QG o in un sotttoquadro o direttamente sotto contatore).
Se ti scatta il contatore, è come se vi fosse un sovraccarico o un corto, ma dovrebbe scattare anche l'interruttore del garage (a meno che non sia un differenziale puro...).
saluti
0
voti
Eh il problema è tutto lì.. Non abbiamo lo schema, penso che controllerò un po' i fili e gli interruttori sono tutti apposto altrimenti chiameremo l'elettricista
-

ScatenaStefano
0
voti
Comunque dopo aver aperto l'interruttore è uscito un fiume d'acqua.. era lì il problema..
-

ScatenaStefano
0
voti
infatti a corredo del corpo illuminante IP67 il costruttore offre una punta da trapano, in primo luogo l'installatore non capisce a cosa serve ma dopo un paio di anni di funzionamento intende la ragione di tale attrezzatura 
non ci sono problemi, ma solo soluzioni
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica