Il tutto funziona a 5 V.
Il trasmettitore e il ricevitore li ho comprati già pronti, su vostro consiglio, e potete vederli nel seguente link:
http://forum.hobbycomponents.com/viewto ... =25&t=1324
La lampada è pilotata così (anche la ventola è pilotata nello stesso identico modo):
La R1 in serie al carico (Lampada o Ventola) la uso per ridurre la corrente che esso assorbe.
Il circuito funziona perfettamente! Il problema è che non riesco a migliorarlo: vorrei diminuire le due R1 per fare assorbire più corrente alla lampada e alla ventola, in modo che funzionino meglio, purtroppo però più faccio assorbire corrente ai carichi più il segnale d'uscita del ricevitore, che va al PIC, si sporca! Leggendo il segnale con l'oscilloscopio risulta evidente che al diminuire delle R1 il segnale d'uscita del ricevitore diventa pieno di "interferenze" e infatti il PIC inizia ad impazzire.
Ho provato ad andare a tentativi, collegando condensatori di diversi valori qui e là nel circuito, ma il segnale non migliora, e anzi si sporca ancora di più se collego grosse capacità!
Vi viene in mente qualche soluzione o sono costretto a far funzionare Lampada e Ventola sempre al minimo?
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi
EDIT:
Aggiungo che l'alimentatore stabilizzato che sto usando è capace di erogare fino a 3A in uscita. La corrente totale in uscita, quando Ventola e Lampada sono accese contemporaneamente, è di circa 500mA. Quindi il problema non è sicuramente dato dall'alimentatore.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)







