I mali della tecnologia cellulare
Moderatore:
jordan20
34 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
Chissà quanto costa questo...
- Allegati
-
- jammer.jpg (25.43 KiB) Osservato 5730 volte
-

poggioventoso
485 1 2 4 - Frequentatore

0
voti
Ciao
abusivo, non ho un riferimento preciso per un dispositivo di quel genere.
Sono anche io della convinzione, comunque, non sia una questione di strumenti ma solo di comportamenti.
Come è stato scritto è l'uso che se ne fa del cellulare, non il cellulare stesso; si può estendere la considerazione generalizzando sulle distrazioni.
Bisognerebbe fare sempre molta attenzione o, per meglio scrivere, predisporsi "mentalmente" e consapevolmente quando ci si mette alla guida: alla fin fine si torna sempre "lì", è una questione di cultura, educazione.
Purtroppo può capitare a tutti di commettere questi "banali" errori, capita perché ce li si concede, e quasi sempre, fortunatamente, non accade nulla.
Se la cronaca riporta di un triste episodio che si connota per quanto scritto, scatta subito in noi il biasimo; ci dimentichiamo, anzi, non ne conserviamo proprio memoria che a "noi", forse, è andata di ... "bene".
Saluti
Sono anche io della convinzione, comunque, non sia una questione di strumenti ma solo di comportamenti.
Come è stato scritto è l'uso che se ne fa del cellulare, non il cellulare stesso; si può estendere la considerazione generalizzando sulle distrazioni.
Bisognerebbe fare sempre molta attenzione o, per meglio scrivere, predisporsi "mentalmente" e consapevolmente quando ci si mette alla guida: alla fin fine si torna sempre "lì", è una questione di cultura, educazione.
Purtroppo può capitare a tutti di commettere questi "banali" errori, capita perché ce li si concede, e quasi sempre, fortunatamente, non accade nulla.
Se la cronaca riporta di un triste episodio che si connota per quanto scritto, scatta subito in noi il biasimo; ci dimentichiamo, anzi, non ne conserviamo proprio memoria che a "noi", forse, è andata di ... "bene".
Saluti
W - U.H.F.
-

WALTERmwp
30,2k 4 8 13 - G.Master EY

0
voti
Grazie a tutti per le delucidazioni.
Ma la cosa importante è che, forse, non sono così poi tanto "strano"!
WALTERmwp ha centrato in pieno il 'succo' del discorso!
Ma la cosa importante è che, forse, non sono così poi tanto "strano"!
0
voti
Vai tranquillo abusivo non sei strano...fai parte delle pochissime e rarissime persone che sono riuscite a preservare la sanità mentale 
Purtroppo "la normalità la fa la maggioranza"...
Anche se mi infastidisce fare qualsiasi altra cosa mentre guido quando sono in auto rispondo usando l'auricolare e posso garantirti che non aiuta la sicurezza e ti distrai comunque.
Quando mi chiamano:
se la chiamata non è importante o impegnativa riesco comunque a concentrarmi sulla guida mentre
se inizia a diventare troppo tecnica,
o mi accodo in prima corsia a debita distanza (tanto in autostrada non la usa nessuno...stanno tutti su quella centrale)
oppure mi fermo appena possibile e richiamo io.
P.S. L'altro giorno ho superato una signora che leggeva il volantino della spesa mentre guidava...zigzagava così tanto che pensavo fosse ubriaca o si sentisse male
contribuirei volentieri al rogo
Purtroppo "la normalità la fa la maggioranza"...
Anche se mi infastidisce fare qualsiasi altra cosa mentre guido quando sono in auto rispondo usando l'auricolare e posso garantirti che non aiuta la sicurezza e ti distrai comunque.
Quando mi chiamano:
se la chiamata non è importante o impegnativa riesco comunque a concentrarmi sulla guida mentre
se inizia a diventare troppo tecnica,
o mi accodo in prima corsia a debita distanza (tanto in autostrada non la usa nessuno...stanno tutti su quella centrale)
oppure mi fermo appena possibile e richiamo io.
P.S. L'altro giorno ho superato una signora che leggeva il volantino della spesa mentre guidava...zigzagava così tanto che pensavo fosse ubriaca o si sentisse male
marco438 ha scritto:Se puo' farti consolare sono "strano" anch'io, anzi stranissimo.
Io, telefonini ed affini li brucerei tutti.
contribuirei volentieri al rogo
...e come diceva sempre mio nonno: "Nessuno nasce imparato"
0
voti
marco438 ha scritto:Se puo' farti consolare sono "strano" anch'io...
ZG84 ha scritto:Vai tranquillo abusivo non sei strano...
Questo mi consola e mi lusinga.
ZG84 ha scritto:...fai parte delle pochissime e rarissime persone che sono riuscite a preservare la sanità mentale...
Su questo punto non ci giurerei!
0
voti
Senza cellulare non potrei "lavorare", quanto meno essere reperibile o contattare clienti e fornitori, sono quasi sempre "fuori sede".
Potrei avere anche l'esigenza di leggere le mail in mobilità, ma per ora "sfrutto" la webmail del provider e i due account gmail direttamente dai clienti.
Ammetto di avere "curiosità" verso gli smartphone basati su android, ma come limite di spesa volevo mantenermi sui 50, massimo 90 euro, ovviamente prezzi da grossista e non da "unieuro".
Potrei avere anche l'esigenza di leggere le mail in mobilità, ma per ora "sfrutto" la webmail del provider e i due account gmail direttamente dai clienti.
Ammetto di avere "curiosità" verso gli smartphone basati su android, ma come limite di spesa volevo mantenermi sui 50, massimo 90 euro, ovviamente prezzi da grossista e non da "unieuro".
Son quello delle domande strane!
0
voti
E' capitato anche a me, questo però leggeva il giornale
0
voti
Indipendentemente dalla tecnologia cellulare quando uno è irresponsabile lo è indipendentemente dal mezzo di distrazione: in anni di frequentazione di autostrade e tangenziali ho visto di tutto. Già prima che la telefonia cellulare si diffondesse c'era gente che si radeva mentra guidava, donne che si facevano il trucco, c'era chi si annodava la cravatta, si allacciava le scarpe etc etc. Con la tecnologia la cosa è ulteriormente peggiorata L'ultimo che ho visto stava usando il PC mentre guidava 
34 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4