Buongiorno a tutti,
da qualche giorno ho sostituito il cordless di casa con una coppia di Panasonic KX-TG6712, ma quando rispondo ad una telefonata, si bloccano i trasferimenti dati sulla ADSL per poi riprendere(non sempre in automatico) alla chiusura della chiamata.
L'impianto è collegato in questo modo:
Col telefono vecchio non succedeva e non ho rilevato problemi nemmeno utilizzando il telefono fisso. Credo che la disconnessione sia dovuta ad una qualche impostazione del cordless, ma non riesco ad identificarla. Qualche indizio?
Grazie
ADSL va down quando ricevo una telefonata
Moderatore:
jordan20
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
se intendi
ok
se qualcosa di diverso metti un filtro alla base panasonic e uno al fisso (non a tutta la linea)
ok
se qualcosa di diverso metti un filtro alla base panasonic e uno al fisso (non a tutta la linea)
0
voti
Grazie
eAlucarD per la risposta. L' impianto è realizzato come l'ho raffigurato. Il filtro è stato inserito in un quadro elettrico su una barra din dal tecnico del gestore telefonico all'atto dell'allacciamento. Che problemi potrei avere con la mia soluzione rispetto alla tua?
0
voti
ecasa ha scritto:GrazieeAlucarD per la risposta. L' impianto è realizzato come l'ho raffigurato. Il filtro è stato inserito in un quadro elettrico su una barra din dal tecnico del gestore telefonico all'atto dell'allacciamento. Che problemi potrei avere con la mia soluzione rispetto alla tua?
che cade la linea quando ti chiamano
0
voti
Potrebbe essere un problema del filtro ADSL che non "filtra" bene, e/o del centralino che presenta alla linea un'impedenza troppo bassa quando si risponde.
Se provi a sostituire il centralino con un telefono, il problema persiste? In tal caso la colpa sarebbe del filtro.
Secondo me mettere il filtro a monte è corretto, non dovrebbe dare problemi (sempre che il filtro funzioni bene e ingresso-uscite siano collegate correttamente: controlla anche quello).
Se provi a sostituire il centralino con un telefono, il problema persiste? In tal caso la colpa sarebbe del filtro.
Secondo me mettere il filtro a monte è corretto, non dovrebbe dare problemi (sempre che il filtro funzioni bene e ingresso-uscite siano collegate correttamente: controlla anche quello).
Big fan of ⋮ƎlectroYou! Ausili per disabili e anziani su ⋮ƎlectroYou
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
0
voti
Grazie a tutti per i consigli e suggerimenti. Il centralino è della bticino modello 335828. Il tutto ha funzionato dal 2006 senza problemi. Nel fine settimana farò le prove che mi avete consigliato.
8 messaggi
• Pagina 1 di 1