, prego.GGIANNI ha scritto:Grazie WALTERmwp
L'immagine che realizzi ha la medesima dimensione, o magari leggermente inferiore rispetto a quella corrispondente allo spazio occupato sul tuo disco del quale vuoi realizzare l'immagine stessa.
Una volta realizzata, l'immagine del disco si presenta come un file; questo si trova, magari, sul disco stesso del quale hai appunto realizzato l'immagine.
Comunque, a prescindere dal "posto" dove è allocata l'immagine, puoi prendere il tuo "file immagine del disco" (al quale avrai dato il nome che preferisci ma che certamente avrà l'estensione come quella che è prevista dal software al quale ricorri per realizzarla) e copiarlo dove ti pare.
Come scrivevo, nominando il file come ritieni opportuno, puoi salvare, anche sul medesimo supporto, tutte le immagini che vuoi ( ... finché ce ne stanno) senza che una possa compromettere il contenuto delle altre.
Per quanto ovvio sia, ma lo scriviamo, le immagini non sarebbero più disponibili nel caso in cui il tuo supporto che le ospita dovesse presentare dei problemi di funzionamento.
A parte questo, non vi sarebbero altri motivi per non poter recuperare, nella sua integrità una qual si voglia immagine.
Ognuno si organizza come ritiene opportuno in base alle proprie necessità.
Una semplice "strategia" consiste, per esempio, come è stato scritto, e che anch'io utilizzo, nel salvare i file di dati (o comunque gli elaborati di una qualsiasi applicazione o tool) su un disco (logico o fisico) che comunque differisce dal disco di sistema (solitamente il disco C).
Periodicamente provvedi ad eseguire copia dei tuoi elaborati su un altro supporto (copia, non immagine !); la realizzazione dell'immagine, invece, rimane una operazione che coinvolge solo il disco di sistema sul quale tu installi i tuoi software(s) di sviluppo, i tuoi tool(s).
E' chiaro che ricorrendo a questo metodo, dovesse presentarsi un problema sul disco di sistema, recuperando la immagine del disco, nell'arco di pochi minuti potresti tornare operativo evitando anche tutte le procedure di installazione.
Saluti

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)



