IC fuori produzione che rimpiangiamo...
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
18 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
2
voti
ci sono ic che rimpiangiamo e che rivorremmo... e magari vanno meglio dei vari PIC e affini (secondo me). Inizio io: sn76477 (chip sonoro, generatore rumore bianco, solo resistenze e condensatori di contorno), xr2206 (generatore di frequenze sinusoidali, triangolari e quadrate), ca3161 e ca3162( coppia per il pilotaggio di 3 display c.c. vedi volmetri, termometri), uaa170 e uaa180 (vumeter sostituiti dai lm3914/5). io mi ricordo di questi... a voi 

0
voti
so42p (apparati radio tipo convertitori, mixer etc...), tda7000 (ricevitore radio con pochissimi componenti esterni), icl7107/6( pilota 4 display a 7 segmenti o lcd)... sommando questi 3 ic si ottiene una radio senza limiti... 

0
voti
quando ho scritto ic era inteso non solo ic ma tutto quello obsloleto ( le valvole e le nixie stanno tornando di moda...
) p.s.: tfk d 634p e tfk d 630p ( telefunken barra di 10 led tutta rossa (630) o 7 verdi e 3 rossi (634) il tutto con solo 4 pin (primo esempio di integrazione), i diodi AA (al germanio)...
1
voti
UA78GU regolatore di tensione, sostituito dal UA 723 che fine ha fatto?
I diodi AA119 simili all'OA91 li ho trovati in uno storico negozio di Roma e li ho presi in stock.
Il venditore quando mi ha visto mi ha detto:
"... la prima volta che sei venuto qui avevi tutti i capelli biondi e per vedere cosa c'era sul bancone in vetro ti alzavi in punta di piedi!..."
Oggi sono alto poco meno di un giocatore di basket e , aimè, ho tutti i capelli bianchi!
Me li tingerò di giallo!
I diodi AA119 simili all'OA91 li ho trovati in uno storico negozio di Roma e li ho presi in stock.
Il venditore quando mi ha visto mi ha detto:
"... la prima volta che sei venuto qui avevi tutti i capelli biondi e per vedere cosa c'era sul bancone in vetro ti alzavi in punta di piedi!..."
Oggi sono alto poco meno di un giocatore di basket e , aimè, ho tutti i capelli bianchi!
Me li tingerò di giallo!
0
voti
simtrix ha scritto:sono del '68 ...
E che c'entra?!?!
Sono un sessantottino anch'io!
A parte i capelli bianchi non si direbbe.
Ognuno di noi dimostra l'età che si sente.
Nel mio caso forse 14/15 anni, che se li avevo fatti di galera ero già uscito!
18 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2