Salve, il trasformatore che caricava il mio lettore portatile non da più segni di vita.
Avendo in casa trasformatori vecchi che non uso più, volevo adattarlo al lettore.
L'uscita è 3 V quindi volevo controllare la polarità con il tester ma il risultato della misurazione è stata 6V.
E' normale ???
trasformatore 3V
17 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
dovresti spiegare come sono fati, o mettere qualche foto...
Quelli nuovi sono "elettronici", piccoli e meno variabili con il carico (converter PWM o roba del genere)
Se quelli vecchi che hai sono i classici con trasformatore+ponte diodi + capacità è normale che a vuoto la tensione sia più alta.
E non è detto siano compatibili col lettore....
Quelli nuovi sono "elettronici", piccoli e meno variabili con il carico (converter PWM o roba del genere)
Se quelli vecchi che hai sono i classici con trasformatore+ponte diodi + capacità è normale che a vuoto la tensione sia più alta.
E non è detto siano compatibili col lettore....
0
voti
davide71 ha scritto:Salve, il trasformatore che caricava il mio lettore portatile non da più segni di vita.
Premesso che dubito si tratti di un trasformatore, dovresti specificare che cosa caricava, con quale tensione e quale corrente. (dati rilevabili dal contenitore).
davide71 ha scritto:Avendo in casa trasformatori vecchi che non uso più, volevo adattarlo al lettore.
L'uscita è 3 V
Specificane le caratteristiche (come prima).
L'uscita di cosa?
marco
0
voti
il trasformatore originale, output 3V 1A
il trasformatore che vorrei adattare output 3V 200mA
caricava la batteria di un lettore dvd portatile.
il trasformatore che vorrei adattare output 3V 200mA
caricava la batteria di un lettore dvd portatile.
2
voti
Non va bene, non da` tutta la corrente necessaria.
Se sei MOLTO fortunato potresti avere una ricarica molto piu` lenta delle batterie del lettore. Se non sei fortunato, potrebbe non funzionare, se invece sei anche solo un po' sfortunato potresti danneggiare il caricabatterie. Se sei mediamente sfortunato, potresti danneggiare anche il lettore
Se sei MOLTO fortunato potresti avere una ricarica molto piu` lenta delle batterie del lettore. Se non sei fortunato, potrebbe non funzionare, se invece sei anche solo un po' sfortunato potresti danneggiare il caricabatterie. Se sei mediamente sfortunato, potresti danneggiare anche il lettore
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
1
voti
Ho la palla di cristallo a fare il tagliando
. Se vuoi una certezza non usare il caricabatteria che hai e compra il modello per il tuo lettore.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
0
voti
grazie isidoro ,appena possibile posto una foto perché solo ora ho fatto attenzione che vicini allo spinotto c'è un qualcosa che mi sembra un portafusibile.
0
voti
[10] Re: trasformatore 3V
Ovviamente è tutto siggillato ,potrei provare a tagliare a monte del fusibile e vedere se c'è tensione??

17 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo