Possiedo una fiat Panda natural power 2° serie. L'altro giorno hanno rubato la mia autoradio (che era una after market). Visto che è la terza volta che rubano la mia autoradio , ho pensato di non reinstallare una nuova autoradio. Però naturalmente non mi alletta l'idea di stare in auto senza un po' di buona musica (sia essa anche solo dei brani mp3). Allora mi è balenata un'idea: poiché i cavi e connettori non sono stati tranciati (sono presenti intatti il cavo ISO, che è quello grande formato da 2 connettori sovrapposti, e il cavo MINIISO, che è quello colorato formato da 3 connettori piccoli di colore giallo, verde e blu) volevo sapere se esiste qualche dispositivo che è in grado di riprodurre audio da un dispositivo USB. Quindi tale dispositivo dovrebbe interfacciarsi direttamente con connettore presente già dall'impianto. Non deve passare attraverso l'autoradio (che, ripeto, non ho intenzione di comprare per non fare altra beneficenza a qualche ladro schifoso
Montaggio dispositivo alternativo ad autoradio
Moderatore:
IsidoroKZ
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Salve a tutti.
Possiedo una fiat Panda natural power 2° serie. L'altro giorno hanno rubato la mia autoradio (che era una after market). Visto che è la terza volta che rubano la mia autoradio , ho pensato di non reinstallare una nuova autoradio. Però naturalmente non mi alletta l'idea di stare in auto senza un po' di buona musica (sia essa anche solo dei brani mp3). Allora mi è balenata un'idea: poiché i cavi e connettori non sono stati tranciati (sono presenti intatti il cavo ISO, che è quello grande formato da 2 connettori sovrapposti, e il cavo MINIISO, che è quello colorato formato da 3 connettori piccoli di colore giallo, verde e blu) volevo sapere se esiste qualche dispositivo che è in grado di riprodurre audio da un dispositivo USB. Quindi tale dispositivo dovrebbe interfacciarsi direttamente con connettore presente già dall'impianto. Non deve passare attraverso l'autoradio (che, ripeto, non ho intenzione di comprare per non fare altra beneficenza a qualche ladro schifoso
)
0
voti
Capita, capita che certi autoradio vanno a "ruba"!
Non so rispondere alla tua domanda ma, nel mio caso, ho risolto il tutto con il cellulare.
Mp3, radio, vivavoce...
Un piccolo amplificatore e via!
Non so rispondere alla tua domanda ma, nel mio caso, ho risolto il tutto con il cellulare.
Mp3, radio, vivavoce...
Un piccolo amplificatore e via!
0
voti
Non hai proprio alcuna idea se una cosa del genere è realizzabile? Grazie
E sopratutto....nel mio impianto vedo che dal vano dell'autoradio escono 2 connettori: uno è quello ISO (quello grande) e uno è quello mini-Iso (quello blu, verde e giallo). qual è la loro differenza? Grazie
abusivo
E sopratutto....nel mio impianto vedo che dal vano dell'autoradio escono 2 connettori: uno è quello ISO (quello grande) e uno è quello mini-Iso (quello blu, verde e giallo). qual è la loro differenza? Grazie
0
voti
dlbp ha scritto:... Grazieabusivo
Eccomi, il lavoro purtroppo non mi consente di collegarmi con una certa costanza.
dlbp ha scritto:...visto che comunque l'impianto c'è...
Ma non devi modificare nulla, devi solo aggiungere un piccolo amplificatore che trovi un po dovunque.
Le connessioni dei connettori le trovi in rete, ne ho trovati tantissimi esempi e non so quali linkarti,
oppure tramite un tester te le puoi facilmente ritrovare.
0
voti
dlbp ha scritto:...quello blu, verde e giallo...
Se ti riferisci a quello componibile ho fatto una ricerca ed ho trovato le connessioni.
Più che altro serve per la gestione dell'autoradio tipo vivavoce, AF, ...
C'è anche un line out.
L'ISO normale serve per l'alimentazione, speaker out, ..
0
voti
Ok. Quindi i cavi per l'alimentazione e il collegamento alle casse li prenderei dal cavo ISO, giusto? comunque visto che nell'auto ho 4 casse, mi serve un amplificatore a 4 canali? Che potenza mi consigli? Non vorrei spendere troppo....magari potresti linkarmi qualche amplificatore da comprare. E' che non sono molto pratico. Grazie e buona Domenica
0
voti
Inanzi tutto devi vedere lo spazio a tua disposizione per poter sistemare un amplificatore.
Poi come giustamente detto...
Se non hai molte pretese penso che i classici 20 W vadano più che bene.
Questo genere di amplificatori mi sono sempre divertito ad assemblarli in casa visto che esistono in commercio integrati in BTL che danno origine ad una serie di finali piccoli, potenti e anche a 4 canali.
Nel mio caso, dopo averne fatti diversi, ho avuto la fortuna di trovare un finale blasonato a 5 canali competo di equalizzatore e circuiteria attiva cross over da 600 W totali a soli 30 Euri presso un mercatino dell'usato!
Certo sistemarlo sotto un sedile non è stato semplice ma un cellulare amplificato così non è davvero male!
Comunque una cosa simile potrebbe fare al caso tuo.
Poi come giustamente detto...
dlbp ha scritto:...Quindi i cavi per l'alimentazione e il collegamento alle casse li prenderei dal cavo ISO...
Se non hai molte pretese penso che i classici 20 W vadano più che bene.
Questo genere di amplificatori mi sono sempre divertito ad assemblarli in casa visto che esistono in commercio integrati in BTL che danno origine ad una serie di finali piccoli, potenti e anche a 4 canali.
Nel mio caso, dopo averne fatti diversi, ho avuto la fortuna di trovare un finale blasonato a 5 canali competo di equalizzatore e circuiteria attiva cross over da 600 W totali a soli 30 Euri presso un mercatino dell'usato!
Certo sistemarlo sotto un sedile non è stato semplice ma un cellulare amplificato così non è davvero male!
Comunque una cosa simile potrebbe fare al caso tuo.
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Elettronica e spettacolo