Radiocomando Came funziona solo sopra i 7 gradi.
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Salve,da qualche settimana l'automazione per cancello scorrevole Came BY ha iniziato a darmi problemi di ricezione,in pratica se la temperatura è oltre i 7 gradi tutto ok altrimenti non se ne parla proprio!! Riceve solo a qualche metro....il sistema è un po' vecchiotto (15 anni),ho sostituito il gruppo ricevente portandolo da 30 MHz al più recente 433,92 MHz,logicamente sostituito :antenna,schedina antenna,cavo antenna ,ricevente (con una bi-canale) e telecomandi,alle prime tutto ok,ma alla sera stessa nulla di fatto! Ho alimentato la ricevente con un alimentatore separato:uguale! Perciò di giorno prende a 50 mt,alla sera 1 metro e che vada bene! Qualcuno mi può aiutare a capire l'arcano??? grazie.
0
voti
La temperatura di 7°C non è tale da mettere in crisi l'elettronica .... quindi è probabile si tratti di un qualche "guasto" sensibile alla temperatura ed alla dilatazione termica dei materiali che questa comporta
Potrebbe essere qualche componente "criccato" oppure qualche saldatura che non ha aderito.
Se hai sostituito alcune parti senza risultato, è evidente che il guasto si trova nelle parti che sono rimaste.
Personalmente evito la sostituzione "a tappeto" e preferisco fare analisi più sistematiche, ma mi redo conto che quando si è "sul campo" (in questo caso: in giardino
) è difficile fare prove serie....
Ti consiglio una bomboletta di spray "cercaguasti" da spruzzare limitatamente in piccole aree delle schede.
Bye
Ser.Tom
Potrebbe essere qualche componente "criccato" oppure qualche saldatura che non ha aderito.
Se hai sostituito alcune parti senza risultato, è evidente che il guasto si trova nelle parti che sono rimaste.
Personalmente evito la sostituzione "a tappeto" e preferisco fare analisi più sistematiche, ma mi redo conto che quando si è "sul campo" (in questo caso: in giardino
Ti consiglio una bomboletta di spray "cercaguasti" da spruzzare limitatamente in piccole aree delle schede.
Bye
Ser.Tom0
voti
Ciao,
forse il mio è un intervento inutile, ma può essere una prova da eseguire a costo "zero"..
Anche a me succede che con la batteria scarica del telecomando non riesca ad aprire il cancello se il telecomando è molto freddo al tatto, di solito risolvo soffiandoci sopra e tenendolo in mano qualche minuto(per riuscire ad entrare in casa) e sostituendo la batteria una volta entrato
(a caldo funziona sempre bene, anche se nel mio caso le distanze di utilizzo sono abbastanza limitate...mai più di 10 metri) 
forse il mio è un intervento inutile, ma può essere una prova da eseguire a costo "zero"..
Anche a me succede che con la batteria scarica del telecomando non riesca ad aprire il cancello se il telecomando è molto freddo al tatto, di solito risolvo soffiandoci sopra e tenendolo in mano qualche minuto(per riuscire ad entrare in casa) e sostituendo la batteria una volta entrato

0
voti
Batterie e condensatori elettrolitici perdono efficacia al calare della temperatura, 7 gradi pero' non sono cosi' pochi. Da -20 gradi in giu' si considera il raddoppio delle capacita' di entrambi. Sono valori che tempo fa avevo ricercato
0
voti
...Ciao,ho pensato pure io alle batterie esauste,ma con 4 radiocomandi lo stesso risultato? penso proprio di no.....ecasa ha scritto:Ciao,
Anche a me succede che con la batteria scarica del telecomando non riesca ad aprire il cancello se il telecomando è molto freddo al tatto, di solito risolvo soffiandoci sopra e tenendolo in mano qualche minuto(per riuscire ad entrare in casa) e sostituendo la batteria una volta entrato(a caldo funziona sempre bene, anche se nel mio caso le distanze di utilizzo sono abbastanza limitate...mai più di 10 metri)
0
voti
SerTom ha scritto:La temperatura di 7°C non è tale da mettere in crisi l'elettronica .... quindi è probabile si tratti di un qualche "guasto" sensibile alla temperatura ed alla dilatazione termica dei materiali che questa comporta
Personalmente evito la sostituzione "a tappeto" e preferisco fare analisi più sistematiche, ma mi redo conto che quando si è "sul campo" (in questo caso: in giardino) è difficile fare prove serie....
ByeSer.Tom
....tenterò l'impresa con la bomboletta....
Vi terrò aggiornati 
0
voti
aldofad ha scritto:Batterie e condensatori elettrolitici perdono efficacia al calare della temperatura, 7 gradi pero' non sono cosi' pochi. Da -20 gradi in giu' si considera il raddoppio delle capacita' di entrambi. Sono valori che tempo fa avevo ricercato
...mi sà tanto che la "vecchiaia"pesa sui componenti e schede,soprattutto all'aperto e con un'indice di protezione di dubbia efficacia...

7 messaggi
• Pagina 1 di 1