Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Problemi mercato auto energie alternative

Tutti gli argomenti relativi ai veicoli elettrici

Moderatore: Foto Utente6367

0
voti

[1] Problemi mercato auto energie alternative

Messaggioda Foto Utentesimtrix » 23 gen 2015, 23:52

Ciao a tutti, con quello che sto per dire non voglio creare scompiglio (sono d'accordo con i veicoli con alimentazioni alternative) ma per me il mercato non è ancora pronto per i seguenti motivi: 1) colonnine di ricarica non presenti in maniera capillare, 2/a) chi non ha un garage e la sua via é una zona a traffico limitato (ztl) cosa puó fare, 2/b) non abitando in una ztl, faccio uscire una prolunga da una finestra di casa per la ricarica delle batterie della auto elettrica. e se abitassi magari al quarto/quinto piano la prolunga di quanti metri deve essere( 3 metri per piano piú un extra si fa presto a fare 20/25 metri). 3) dopo che ho ricaricato l'auto, mentre ritiro la prolunga posso fare male a qualche passante (per chi abita nei piani alti). si sa qualcosa sulle auto alimentate ad idrogeno. (es. TOYOTA MIRAI una su tutte). O_/
Foto Utentesimtrix
73 2 7
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[2] Re: problemi mercato auto energie alternative

Messaggioda Foto Utente6367 » 24 gen 2015, 0:01

2/a) chi non ha un garage e la sua via é una zona a traffico limitato (ztl) cosa puó fare

Purtroppo chi non ha un garage privato resterà sempre penalizzato.

Per quanto possa essere auspicabile la diffusione di colonnine di ricarica (anche lenta) il loro utilizzo sarà superiore a quello del contatore di casa. Succedeva così anche con telefono pubblico e telefono di casa.

Poi esistono tutte le eccezioni. Per esempio la tariffa flat di A2A: 5 euro al mese e carichi quanto vuoi.

si sa qualcosa sulle auto alimentate ad idrogeno. (es. TOYOTA MIRAI una su tutte)

viewtopic.php?f=53&t=56065
Foto Utente6367
22,3k 6 9 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[3] Re: problemi mercato auto energie alternative

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 24 gen 2015, 0:04

comunque non sono quelli i motivi di scarsa diffusione ma il costo e la scarsa autonomia.

Mi sembra che nonostante tutto una presa di corrente disponibile ce l'hanno la maggioranza degli italiani.

C'è chi ha comprato l'auto a metano anni fa e faceva i conti con la mappa dei distributori....
Foto Utenterichiurci
32,6k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[4] Re: problemi mercato auto energie alternative

Messaggioda Foto Utente6367 » 24 gen 2015, 0:06

Mi sembra che nonostante tutto una presa di corrente disponibile ce l'hanno la maggioranza degli italiani.

Ho qualche dubbio.
Foto Utente6367
22,3k 6 9 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[5] Re: problemi mercato auto energie alternative

Messaggioda Foto Utentesimtrix » 24 gen 2015, 0:44

dopo quello che leggerete mi prenderete per fantasioso o per pazzo ma per me la Vera energia alternativa esiste MA manca la tecnologia per sfruttarla al massimo. Qual'é l'energia alternativa? LA SPAZZATURA L'UMIDO, L'ORGANICO. Pensate quanta ne produciamo al giorno, il problema (dopo averla prodotta) rimane lo stoccaggio ma se potesse essere utilizzata come carburante per le automobili...( si ho in mente il film "RITORNO AL FUTURO" parte2 e parte3). :mrgreen:
Foto Utentesimtrix
73 2 7
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[6] Re: problemi mercato auto energie alternative

Messaggioda Foto Utente6367 » 24 gen 2015, 0:47

si ho in mente il film "RITORNO AL FUTURO"

Io ho in mente questo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Petroldragon

Ma in questa sezione siamo un po' OT.
Foto Utente6367
22,3k 6 9 12
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[7] Re: Problemi mercato auto energie alternative

Messaggioda Foto Utentesimtrix » 24 gen 2015, 20:00

Ho letto Petroldragon e...abito vicino ad uno di quei punti di stoccaggio (SPINETTA MARENGO) e in 46 anni non HO MAI sentito quel nome, prima d'ora prima di incontrare ELECTROYOU. Grazie per avermi aperto gli occhi. O_/
Foto Utentesimtrix
73 2 7
Frequentatore
Frequentatore

Torna a Veicoli elettrici