In vista del futuro nascituro avevo intenzione di realizzargli qualcosa. In giro per il web ho trovato una luce addormenta bimbo realizzata tramite un NE555 ed alimentazione a 9V. In pratica, alla pressione del pulsante, la luce resta accesa per dieci minuti fino a spegnersi gradualmente in ulteriori 5 minuti.
Allora mi sono armato di componenti ed è iniziato il montaggio.
1° problema: Ho dovuto montare il circuito su una breadboard di Arduino, quindi da 170 punti. È venuta un po' incasinata ma abbastanza piccola!
2° problema: pur avendo montato il circuito per 3 volte, alla pressione del tasto, il led non ne vuole sapere di accendersi.
Questo è il circuito:
Qual è il problema?
Inoltre, avevo pensato che alla buona riuscita dello spegnimento del LED, avrei potuto integrare un altoparlante tipo con ninna-nanne che partono alla pressione del tasto (insieme all'accensione) e smettono gradualmente, sempre insieme al led. Come posso realizzarlo in seguito?
Sto già provvedendo a comprare un multimetro, ma avendo un budget abbastanza basso, probabilmente mi orienterò su un multimetro cinese da 3 euro

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)