Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Accelerometro, forza G

Tipologie, strumenti di sviluppo, hardware e progetti

Moderatore: Foto UtentePaolino

0
voti

[11] Re: Accelerometro, forza G

Messaggioda Foto Utenteemyfifth » 30 gen 2015, 20:48

IsidoroKZ ha scritto:La settimana prossima avro` dei lavori noiosi da fare, e quando mi prendo un break posso vedere il circuito che vuoi fare.

La cosa che devi decidere subito e` quale sensore usare. Trovalo e dimmi che sensore e`, cosi` si comincia a fare il circuito attorno. Lo si puo` alimentare a batteria, 4 batterie AA. Forse anche 3, ma con 4 l'autonomia e` maggiore.

Grazie mille isidorokz, sei molto gentile, per quanto riguarda il microcontrollore da scegliere potresti indicarmi un sito o direttamente un prodotto? I requisiti, un po' banali che cerco è che sia economico, reperibile e dignitoso, non una cineasta che funziona una vita si una no..
Grazie ancora
Foto Utenteemyfifth
0 2

1
voti

[12] Re: Accelerometro, forza G

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 30 gen 2015, 20:56

Microcontrollore? non ne so nulla. Al piu` per i sensori guarderei che cosa hanno i soliti rivenditori tipo rs, farnell, mouser, digikey... serve un due assi, eventualmente anche un tre assi, per il fondoscala devi valutarlo tu, non ho idea di quanto sia un range ragionevole di accelerazioni.

La mia settimana con lavori noiosi e` anche finita, la prossima sara` di quelle molto dense, poi si respirera` di nuovo un po'.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
121,2k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[13] Re: Accelerometro, forza G

Messaggioda Foto Utentediego3v » 1 feb 2015, 12:07

Ciao, io mi diverto con Arduino e la realizzazione hardware sarebbe abbastanza facile anche per chi non è un praticone. Per la parte software trovi tanto se non tutto in rete con librerie ed esempi, ce ne sono davvero tanti.
Seguirò con piacere i vostri prossimi post per cedere una soluzione diversa da quella che avrei realizzato io.
Buon lavoro, ciao!
Foto Utentediego3v
0 2

Precedente

Torna a Realizzazioni, interfacciamento e nozioni generali.