FedericoSibona ha scritto:Perdonami, ma a me sembra che, nel tuo schema a blocchi, ci siano delle complicazioni notevoli ed inutili, il tutto per risparmiare un hg di peso sui kg che peseranno gli altoparlanti.
Gli altoparlanto sono molto più piccoli e molto più leggeri di quel che sembrano nella foto
FedericoSibona ha scritto:Ho anche qualche dubbio che quell'amplificatore riesca a smuovere quei woofer, che potenza nominale e che diametro hanno i woofer?
Sia i midrange che i woofer hanno come potenza nominale 2,5w e come diametro 4,5cm.
FedericoSibona ha scritto:Se vuoi realizzare un amplificatore stereo dovrai inoltre mettere un woofer ed un midrange/tweeter per ogni canale e non i due woofer su uno ed i midrange sull'altro. E sarà necessaria una rete di crossover.
Ogni amplificatore è stereo, quindi al primo manderei il segnale audio destro e sinistro rispettivamente per i woofer destro e sinistro. Al secondo amplificatore manderei lo stesso segnale, sempre destro e sinistro, per i midrange. Non pensavo di mettere un crossover perché questi quattro altoparlanti provengono da un paio di casse per PC, in cui c'era un semplice TDA1517, senza nient'altro.
FedericoSibona ha scritto:A mio parere meglio orientarsi su altoparlanti a larga banda che, in applicazioni che devono essere semplici come la tua, assicurano un buon bilanciamento tra bassi e medi/acuti.
Guarda, io non sono per niente un audiofilo, però questi altoparlanti fanno un suono niente male e vorrei riciclarli...non volermene
FedericoSibona ha scritto:Ma tutto ciò dipende da cosa hai già, puoi elencare i componenti di cui sei già in possesso?
Praticamente ho già ordinato da ebay tutti i componenti presenti nel mio schema, tranne altoparlanti, batteria e caricatore che ho già
Grazie per l'aiuto

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)