DirtyDeeds ha scritto:Erano al tantalio?
No, elettrolitici normali all'alluminio.
DirtyDeeds ha scritto:Io parlo di alto vuoto a temperatura ambiente.
ok, condividiamo solo l'alto vuoto, allora.
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
DirtyDeeds ha scritto:Erano al tantalio?
DirtyDeeds ha scritto:Io parlo di alto vuoto a temperatura ambiente.

lodovico ha scritto:Grazie a tutti
Una domanda... secondo voi per simulare il vuoto (quello che si può trovare a 30000 mt) posso utilizzare un apparecchio di quelli che aspirano l'aria per uso alimentare?
lodovico ha scritto:logicamente penserei di no,
lodovico ha scritto:ma ho letto da qualche parte che aspirano il 99.99% dell'aria presente
lodovico ha scritto:In ogni caso penso di seguire l'idea di inserire il tutto in un contenitore stagno , come ha suggerito qualcuno qui...
lodovico ha scritto:(la videocamera che ho scelto in parte lo è già... le specifiche dicono che con quel guscio può andare 30mt sott'acqua...

lodovico ha scritto: per iniziare penso di prenderne uno medio, con volume intorno al metro cubo ... che porti almeno 500 grammi:
mmHg, cioè circa
bar, eppure il contenitore non sembra avere particolari caratteristiche di resistenza.lodovico ha scritto:il concetto è chiaro, grazie![]()
lodovico ha scritto:però sul fatto che tenere una certa pressione nel vuoto implichi necessariamente un contenitore metallico pesante ho qualche dubbio
esempio ho letto che la tuta degli astronauti regge nel vuoto a una pressione interna di 1/3 bar e penso sia molto leggera ...
lodovico ha scritto:ma guardando più vicino semplicemente le gomme della mia auto sono gonfiate a 2.3 bar , quindi con differenza di pressione tra interno ed esterno di 1.3 bar...

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti