Capito,
grazie dell'info :)
infatti un po' di questo dubitavo perché non mi quadrava il fatto che il valore 1 sul manometro si raggiunge solo dopo aver gonfiato un po' le gomme
Si, approssimativamente il carico è quello
La camera che ho scelto (per ora) pesa 58 grammi (escluso il guscio)
Il cellulare non l'ho ancora scelto, pensavo a uno smartphone usato molto leggero tipo samsung galaxy mini, che pesa intorno ai 100 grammi...
questo come base
quindi intorno ai 200 grammi totale
però stavo valutando se era il caso di mettere due camere per avere due viste, una laterale e una verso il basso
la camera dovrebbe avere un angolo visivo di 170 gradi , comunque saprò dire meglio quando l'avrò acquistata
quindi circa 300 grammi
e per maggior sicurezza di poter recuperare il tutto, un'ulteriore dispositivo (cellulare o non so bene cosa, per ora) che mi segnali la posizione
altri 100 grammi
quindi totale diventerebbe 400
poi c'è da aggiungere l'involucro ermetico (o no, non so , questo è ancora da decidere bene) e la sfera che congloba il tutto ... quest'ultima dovrebbe essere leggerissima, resistente, elastica,e fornire un'ottima coibentazione termica... insomma di un materiale come aerogel,
ma dovrebbe essere impermeabile all'acqua (perché se no attraversando le nubi si inzupperebbe e diventerebbe pesantissimo) e dovrebbe galleggiare (anche perché se andasse a finire in un torrente o nel mare andrebbe a fondo e non lo troverei più)
aerogel pesa circa 2 grammi al decimetro cubo...