Piccolo bar con bagno disabile
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
44 messaggi
• Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
0
voti
non ci sono problemi, ma solo soluzioni
0
voti
mi spiace
elettroigor ma se parliamo di norme o leggi non accetto la frase "potrei citarle ma non lo faccio" preferisco la frase secondo la mia regola dell'arte la penso così e questo può starci benissimo
0
voti
appunto sono le leggi (il dpr503/96 fa riferimento al Decreto Ministeriale - Ministero dei Lavori Pubblici 14 giugno 1989, n. 236 che ne detta le condizioni) e la norma alla quale ho fatto riferimento io nei post e confermo che non c'è scritto nient'altro a ciò che ho già evidenziato in precedenza.....
0
voti
iosolo35 ha scritto:estratto dalla norma UNI EN 1838
per evacuazione si intende il WC o l'uscita di sicurezza?
Non è uno scherzo non l'ho capito

0
voti
iosolo35 ha scritto:appunto sono le leggi (il dpr503/96 fa riferimento al Decreto Ministeriale - Ministero dei Lavori Pubblici 14 giugno 1989, n. 236 che ne detta le condizioni) e la norma alla quale ho fatto riferimento io nei post e confermo che non c'è scritto nient'altro a ciò che ho già evidenziato in precedenza.....
Si ma il 236 parla anche degli edifici privati. E comunque non ho le conoscenze per poter controbattere in maniera consona...
Mi appello alla MIA regola dell'arte e ai problemi che evitò facendo un lavoro che reputo soddisfacente.

-

elettroigor
2.063 1 5 12 - Expert free
0
voti
iosolo35 ha scritto:Mike rispetto la tua opinione ma non sono d'accordo, come puoi pensare di usare l'illuminazione pubblica?
Già successo.
iosolo35 ha scritto:la gran parte dei casi se rimango senza tensione è l'intero quartiere che sta al buio (forte nevicata, vento o disservizio del fornitore)
La norma non contempla gli eventi catastrofici.
iosolo35 ha scritto: e comunqueEMY78 chiedeva se c'era qualche riferimento normativo, c'è e come se c'è.......
Non ricordo, a memoria non mi pare ci siano leggi, mi pare ci siano solo raccomandazioni, ovvero guide e non norme, e quindi non obbligatorie, quando ho tempo verifico. Ad ogni modo mi riferisco a situazioni esistenti, ovvio che se devo fare un bar nuovo prevedo le dotazioni necessarie, sempre che il committente non faccia richieste diverse.
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
-

Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

0
voti
come non ci sono norme.....leggi il mio post al n.2
44 messaggi
• Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica