iosolo35 ha scritto:Scusa ma mi sembrano della risposte non da Mike comunque come sempre rispetto la tua opinione
Guarda che criticare le norme non è mica reato o lesa maestà eh?
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
iosolo35 ha scritto:Scusa ma mi sembrano della risposte non da Mike comunque come sempre rispetto la tua opinione

Goofy ha scritto:Mike mi interessa molto il tuo parere, ritieni che l'illuminazione pubblica potrebbe essere idonea come illuminazione di sicurezza in un pubblico spettacolo all'aperto dove l'impianto ordinario è alimentato dalla stessa cabina di trasformazione?
Ovviamente non un grande evento, la classica fiera di paese dove si allestisce un palco in piazza.

, altrimenti parliamoci chiaro, chi in un progetto di un locale aperto al pubblico non mette delle lampade di emergenza, per semplice comfort?In merito all'allarme dei bagni, è riportato anche in nella ripetuta juvant di TNE, che è richiesto solo il puksante di allarme, il discorso delle segnalazioni e/o tacitazioni sono cose che vengono fatte per il buon senso, e dipende dalle situazioni....Se io ho il bagno a portata di occhio e orecchio è normale che non ha nemmeno senso fare un sistema di allarme ottico/acustico con tacitazione.iosolo35 ha scritto: Quando affermi che che è il datore a fare la valutazione dei rischi, sono concorde con te, ma in ogni caso il Dlg 81/08 è chiaro ed inequivocabile, pertanto è sempre una "pezza di appoggio" a giustificare il perché nella sala del bar non vi sia la luce di sicurezza

Mike ha scritto:
Se intendi che la stessa cabina elettrica di trasformazione alimenti sia l'impianto ordinario che quello di illuminazione pubblica ti dico di no.

cembruno5500 ha scritto:in questi casi si potrebbe fare una linea dedicata per il bagno, prendendola a monte del resto dell' impianto, chiaramente con le dovute protezioni.
Che dite?

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica
Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti