Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Gruppo elettrogeno cinese

Trasformatori, macchine rotanti ed azionamenti

Moderatori: Foto UtenteSandroCalligaro, Foto Utentemario_maggi, Foto Utentefpalone

0
voti

[11] Re: Gruppo elettrogeno cinese

Messaggioda Foto Utentefpalone » 9 feb 2015, 20:13

Per i ricambi, a volte i gruppi cinesi hanno copie talmente palesi da montare motori praticamente "identici" a motori honda. Io ne ho preso per le emergenze uno a benzina, che monta una copia del motore honda gx160: quando ho avuto bisogno di ricambi (piuttosto presto in verità, si è rotto il rubinetto del serbatoio della benzina) ho preso ricambi honda ed erano compatibili.
Sull'avviamento, dipende molto dal tipo di motore/carico da alimentare e da quanto è sensibile il regolatore del gruppo elettrogeno: io ho un gruppo da 2 kW (con motore a benzina da 6 HP) e riesco ad avviare il motore asincrono da 2 kW del trituratore, oppure una smerigliatricie angolare da 1200 W.
Foto Utentefpalone
21,0k 6 8 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[12] Re: Gruppo elettrogeno cinese

Messaggioda Foto UtenteLORIS123MACCHINE » 10 feb 2015, 0:00

Grazie mille a tutti x le risposte , in ogni caso penso che prima di avventurarmi nell'acquisto vedo se riesco a trovarne uno , magari usato , di fabricazione nazionale o x lo meno eropea ad un prezzo ragionevole ,non è che mi entusiasmi rischiare di buttare 1000 euro ,piuttosto aspetto un po' e vado sul sicuro , non ho alcuna fretta
grazie di nuovo vi faro'sapere gli svilupi : O_/ :ok: =D>
Foto UtenteLORIS123MACCHINE
0 3

Precedente

Torna a Macchine elettriche