Le R22 da quanto sono?
Sono da 22 ohm.
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
elettroigor ha scritto:http://www.edaboard.com/thread295642.html
In effetti, il GSM in registrazione assorbe spikes fino a 2A, e in quelle condizioni il drop massimo sull'alimentazione deve essere basso (normalmente è specificato nel modulo). Dalla sezione di alimentazione che hai postato, potrebbe essere che non ce la faccia. Tieni presente che con botte di corrente di Ampere, anche la ESR dei condensatori inizia a contare.
Nella scheda in cui funziona, la Vcc da dove arriva?

ricello9 ha scritto:ho utilizzato un integrato in grado di erogare fino a 2,5 A in questa confugurazione e per far fronte agli spikes ho inserito, in prossimità del modulo SIM 900 e vicino al micro,due condensatori al tantalio da 470uF a basso valore ESR.
ricello9 ha scritto:Un errore che ho commesso nel progettore il PCB è stato quello di aver sotto dimensionato le piste di alimentazione del modulo GSM, infatti hanno una larghezza di 6 mil.
Secondo voi questo può influire?
Non dovrebbe aumentare la caduta di tensione misurata con l'oscilloscipio?
nella sezione di alimentazione che hai postato non ci sono quei condensatori, e nemmeno ci sono collegati al modulo. Hai uno schema completo di quello che hai realizzato?
a parte che 6 mil sono davvero pochi, l'oscilloscopio l'hai collegato all'uscita dell'alimentazione o sul pin di alimentazione del SIM 900? se è la seconda, allora il drop che vedi tiene conto anche dell'effetto resistivo della pista, quindi non è quella che causa il problema.
Hai inserito il pin con il relativo comando?
...a 100nF exetrnal capacitor is stringly recommended...
Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti