Salve a tutti, spero di aver scelto la sezione giusta.
Vorrei realizzare un piccolo progetto ed ho bisogno delle vostre indicazioni.
Sostanzialmente ho una percentuale di umidità nella mia cantina (senza finestre) molto alta. L'idea era di installare una ventola per poter riportare l'umidità a livelli accettabili. Quindi a X percentuale di umidità dovrebbe iniziare a lavorare e smettere quando arriva a Y percentuale.
Girando su internet ho trovato : AMT1001
Ma non so se l'idea è fattibile e come eseguire il collegamento con una ventola.
Potreste darmi qualche dritta?
Sensore umidità AMT1001 e ventilazione
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
L'umidità relativa nell'aria diminuisce, scaldando l'aria (detto in modo semplice).
Ventilare un locale umido per diminuire l'umidità presente vuol dire miscelare l'aria presente nel locale con aria prelevata dall'esterno del locale.
Funziona?
Dipende dalla grandezza del locale, dal grado di umidità dell'aria nel locale, dal grado di umidità dell'aria esterna, ...
Ventilare un locale umido per diminuire l'umidità presente vuol dire miscelare l'aria presente nel locale con aria prelevata dall'esterno del locale.
Funziona?
Dipende dalla grandezza del locale, dal grado di umidità dell'aria nel locale, dal grado di umidità dell'aria esterna, ...
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
Per qualche dollaro in più
Per qualche dollaro in più
0
voti
Infatti si andrebbe a considerare l'umidità relativa. Ovviamente il ventilatore o una piccola ventola (poi bisognerà calcolare il flusso di aria necessario) andrebbe posto sulla porta o sul muro, spingendo l'aria in uscita. Considera chel a cantina non è più grande di 10 metri quadri e la porta porta alla rimessa delle auto
3 messaggi
• Pagina 1 di 1