Mi rifaccio al post relativo alla accensione di una lampada con un sensore di movimento.
Ho cambiato idea, vorrei installare un semplice switch a levetta che alla apertura della basculante accenda la luce all'interno del garage e alla chiusura la spenga.
Come collego questo switch?
L'impianto dovrebbe essere questo:
Come collegare uno switch accendi luce...
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
il comune del deviatore che comanda la lampada F dalla poszione C ,non lo tocchi .
i due fili in uscita dal deviatore C (quelli che vano verso l'invertitore), li unisci insime (senza scollegarli ne dal invertitore e neanche da deviatore ) con un fine corsa che aggiungi .Basculante aperto , contato finecorsa chiuso .
Se no puoi fare diversamente ,, sempre i due fili inuscita dal deviatore li unisci con un contato pulito di eventuale uscita rele della centralina basculante .
In entrambi i casi non avrai un sistema indipendente .
Per avere un sistema indipendente dovresti ricablare tutto e creare un funzionamento a pulsanti -relè, non a invertitori -deviatori.
i due fili in uscita dal deviatore C (quelli che vano verso l'invertitore), li unisci insime (senza scollegarli ne dal invertitore e neanche da deviatore ) con un fine corsa che aggiungi .Basculante aperto , contato finecorsa chiuso .
Se no puoi fare diversamente ,, sempre i due fili inuscita dal deviatore li unisci con un contato pulito di eventuale uscita rele della centralina basculante .
In entrambi i casi non avrai un sistema indipendente .
Per avere un sistema indipendente dovresti ricablare tutto e creare un funzionamento a pulsanti -relè, non a invertitori -deviatori.
-

sankagiuliano
89 2 - New entry

0
voti
Grazie.
Cosa intendi per sistema non indipendente?
Intendi che comunque lo collego non potrò usare gli altri interruttori per comandare la lampadina in oggetto?
Intendi che comunque lo collego non potrò usare gli altri interruttori per comandare la lampadina in oggetto?
0
voti
non potrai usare l'interruttori per spegnere , se la lampada è accesa dal finecorsa .
non si spegnera dal finecorsa , se lo hai lasciata accesa da interruttore .
-

sankagiuliano
89 2 - New entry

0
voti
Un interruttore switch non funziona come un deviatore?
Se invece cambio tutti gli interruttori e metto un relè, ho risolto il problema?
Grazie.
Se invece cambio tutti gli interruttori e metto un relè, ho risolto il problema?
Grazie.
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica