grazie...grazie davvero... questo inverter proprio non vuole entrare in testa...
posso chiederti un'ultima cosa? come mai, interfacciando un sistema fotovoltaico con la rete, tra l'MPPT e l'inverter si inserisce un condensatore (che il mio prof ha chiamato DC link)?
PWM e calcolo del valore medio
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
34 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
0
voti
DClink ha scritto:il valor medio è pari al dc per la tensione E?
quindi variando il dc, vario il valore medio?
Il valore Medio è questo:

-

Micrologus
55 2 - New entry

1
voti
Il tempo in cui la tensione rimane a livello alto
il tempo in cui la tensione rimane a livello bassoAd esempio con una onda rettangolare da 1kHz Duty Cicle 50%
= 500uS
= 500uS-

Micrologus
55 2 - New entry

2
voti
Non credo che il tuo prof abbia definito un condensatore DC link. Avrà probabilmente definito tutto il sistema composto da PV + MPPT + Condensatore, come DC Link, visto che è esattamente quello. Tu puoi tradurlo come Parte in Continua.
Il condensatore a valle dell'MPPT è il serbatoio di carica dove l'MPPT pompa il massimo che riesce ad ottenere dal PV. Il risultato è un generatore di tensione di ampiezza variabile. L'inverter preleva l'energia da questa sorgente in continua e la trasferisce alla linea.
Il condensatore a valle dell'MPPT è il serbatoio di carica dove l'MPPT pompa il massimo che riesce ad ottenere dal PV. Il risultato è un generatore di tensione di ampiezza variabile. L'inverter preleva l'energia da questa sorgente in continua e la trasferisce alla linea.
1
voti
Innanzi tutto ho fatto io lo schema fidocad:
Hai capito che gli switch vengono comandati a coppie, ovvero 1-4 e 2-3?
Un immagine come quella seguente ti chiarisce le idee?
Ciao,
Dario
Hai capito che gli switch vengono comandati a coppie, ovvero 1-4 e 2-3?
Un immagine come quella seguente ti chiarisce le idee?
Ciao,
Dario
⋮ƎlectroYou e non smetti mai di imparare!
0
voti
grazie mille .....
quindi il condensatore, caricandosi, funge da accumulatore. L'inverter preleva energia dal condensatore, mandandola in rete.
Se l'MPPT manda meno potenza, l'inverter in un primo momento, non si accorge di ciò e continua a mandare in rete la stessa potenza. Successivamente, i microcontrollori rilevano il calo, e mandano in rete meno potenza...
ha senso questo discorso?
quindi il condensatore, caricandosi, funge da accumulatore. L'inverter preleva energia dal condensatore, mandandola in rete.
Se l'MPPT manda meno potenza, l'inverter in un primo momento, non si accorge di ciò e continua a mandare in rete la stessa potenza. Successivamente, i microcontrollori rilevano il calo, e mandano in rete meno potenza...
ha senso questo discorso?
0
voti
dadituri ha scritto:Hai capito che gli switch vengono comandati a coppie, ovvero 1-4 e 2-3?
si si .... che vengono comandati a coppie ci sono... grazie per l'aiuto...
0
voti
QUALI COPPIE?
Per favore
DClink, dimentica la tastiera, riordina le idee (che sono molto incasinate) e poi continua.
Per favore
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
0
voti
scusa... ma me lo ha detto prima che vengono comandati a coppie... non capisco perché tu debba rispondere così...è un forum di aiuto (penso).. chi ne sa di più mette il proprio tempo a disposizione degli altri. ora che io abbia le idee incasinate ok... giustissimo... altrimenti non sarei qui a chiedere aiuto.
Ultima modifica di
admin il 23 feb 2015, 18:44, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: eliminato la totale citazione inutile del messaggio che precede.
Motivazione: eliminato la totale citazione inutile del messaggio che precede.
34 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Torna a Elettrotecnica generale