Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Riconoscimento CAR

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[1] Riconoscimento CAR

Messaggioda Foto Utentecarlone » 3 mar 2015, 21:08

Buonasera a tutti, vorrei sottoporre alla vostra attenzione alcuni quesiti su un impianto di cogenerazione che opera in assetto di alto rendimento, in particolare i quesiti sono i seguenti:

1. mi sapreste indicare, o magari se esiste qualche guida/direttiva, in cui vengono indicati quanti e dove installare per obbligo i contabilizzatori dell'energia termica in gioco?

2. i contabilizzatori di cui sopra devono avere delle tarature (tipo come viene fatto per i contatori di energia elettrica in assetto di officina elettrica) oppure è sufficiente la documentazione rilasciata dal costruttore?

3. trattandosi di un impianto di biogas che accede alla tariffa omnicomprensiva (quindi cessione totale al netto dei servizi di centrale), per quanto riguarda l'agenzia delle dogane dovrebbe essere comunque un codice ditta e non officina elettrica, mi date conferma?

capisco che sono quesiti un po di nicchia, ma vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi suggerimento mi potreste fornire.
Foto Utentecarlone
160 1 3 5
Stabilizzato
Stabilizzato

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica