collegamento due batterie in parallelo
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Ciao ragazzi,se io collego in questo modo due batterie in parallelo è corretto oppure non funziona?
0
voti
In generale meglio non farlo, a meno che non si sappia esattamente in quali condizioni si puo` fare. Dipende dal tipo di batterie, dalla loro storia passata, da quanto sono cariche...
Se sono due batterie alcaline uguali, comprate insieme e mai usate prima, probabilmente funziona. Se sono una carica e l'altra scarica, si forma idrogeno in quella scarica, che potrebbe non essere contenta. E intanto quella carica si scarica
Se sono ricaricabili (litio, piombo, nichel...) e non lo si fa correttamente, c'e` un serio rischio di rottura delle batterie o anche qualche botto.
Che cosa vuoi mettere in parallelo?
Se sono due batterie alcaline uguali, comprate insieme e mai usate prima, probabilmente funziona. Se sono una carica e l'altra scarica, si forma idrogeno in quella scarica, che potrebbe non essere contenta. E intanto quella carica si scarica
Se sono ricaricabili (litio, piombo, nichel...) e non lo si fa correttamente, c'e` un serio rischio di rottura delle batterie o anche qualche botto.
Che cosa vuoi mettere in parallelo?
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
0
voti
Ciao:)è una curiosità:)Quello che volevo sapere è :questi due tipi di collegamenti danno lo stesso risultato (cioè il collegamento in parallelo)oppure il secondo non funziona?
0
voti
Direi che sia la stessa cosa, non ci sono differenze. Quando si mettono in parallelo le batterie e` per avere maggiore corrente disponibile, oppure una durata piu` lunga rispetto a una batteria sola.
Se vuoi fare altri disegni e` opportuno che scarichi fidocadj (vedi nelle regole del forum) e che lo usi: quelli che hai fatto con il mouse sono proprio orribili
Se vuoi fare altri disegni e` opportuno che scarichi fidocadj (vedi nelle regole del forum) e che lo usi: quelli che hai fatto con il mouse sono proprio orribili
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
4 messaggi
• Pagina 1 di 1