Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Ultrasuoni circuito scaccia cani

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[21] Re: Ultrasuoni circuito scaccia cani

Messaggioda Foto Utentefloppinoo » 8 mar 2015, 12:37

Ribadisco comunque che amo tanto gli animali di qualunque tipo
forse un po meno gli scarafaggi ...(sono gli unici che detesto).

Per il resto anche io sono per non toccare gli animali con un dito,
per questo penso che gli ultrasuoni siano un buon sistema e deterrente, in caso esstremo estremo
avvolte a volte per i cani basta anche un grido e si spaventano.

Ma penso che il problema sono le autorità locali che non risolvono il problema del ranagismo randagismo
ne né con i chip da mettere i cani ... ne né con un canile, a Martina Franca non abbiamo un canile
è una vergogna, e poi si sente sempre invcidenti incidenti di macchine che travolgono cani
o di passanti assaliti.
Per fortuna ancira ancora non c'è scappato il morto, ma penso che non muoveranno mai il sederino
se questo non succede, purtroppo siamo in Italia.

I cani liberi per strada è un male sia per noi esseri umani sia per loro che
non solo soffrono per fame malattie e incidenti continui in strada
non sapete nemmeno qunati quanti cadaveri devo schivare con la bici
di cani gatti e ricci ...
E questa è sempre colpa di chi dice di amare un animale e poi li abbandona
i cani per strada sono la stessa cosa dei barboni
in fondo se non riusciamo a prenderci cura nemmeno dei poveracci in strada
penso che sia una chimera pensare che possano accudire dei cani randagi :(
Ultima modifica di Foto Utenteadmin il 8 mar 2015, 13:23, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: segnalati e corretti alcuni refusi e smartphonerror
Foto Utentefloppinoo
205 1 3 7
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[22] Re: Ultrasuoni circuito scaccia cani

Messaggioda Foto UtenteEcoTan » 8 mar 2015, 13:29

Nel caso dei cani in effetti non si dovrebbe parlare di stormo bensì di muta.. ma la parola stormo comunque si adatta in generale all'idea di una formazione.
Questo Forum è uno dei più accurati sotto l'aspetto linguistico, ed io credo di essere abbastanza accurato rispetto alla media degli altri Forum.
Di essere attorniato da un.. sacco di cani randagi mi è capitato effettivamente mentre girovagavo in moto nelle trazzere vicino Gela e ancora mi chiedo come a un certo punto si siano dispersi, un vero miracolo.
Foto UtenteEcoTan
7.720 4 12 13
Expert EY
Expert EY

0
voti

[23] Re: Ultrasuoni circuito scaccia cani

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 8 mar 2015, 22:40

floppinoo ha scritto:Ribadisco comunque che amo tanto gli animali
tranquillo Foto Utentefloppinoo, mi pare proprio, come avevo già scritto, che nessuno avesse il proposito di attribuirti incerti comportamenti.
E' legittimo oltre che giusto pensare a proteggersi anche perché il gesto stesso di fuggire, in bici, può essere causa di incidente di altro tipo, con ben altre conseguenze.
Il problema, purtroppo, non sono i cani in sé, ma è il randagismo e l'omessa custodia e per entrambi il responsabile è solo l'uomo, non l'animale.

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
30,2k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[24] Re: Ultrasuoni circuito scaccia cani

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 9 mar 2015, 3:09

:-) Allora, non entro nel merito dello scacciacani elettronico ma voglio puntualizzare che un insieme di cani randagi è un branco, non una muta che è invece un insieme di cani organizzato dall'uomo ai propri scopi (traino di slitta, cani da caccia, etc.) ne tanto meno uno stormo o un gregge o una mandria :lol: altra puntualizzazione è per l'OP, per quanto mi risulta (accetto autorevoli correzioni o smentite, anzi, le auspico per cultura personale ;-) ) un cane di taglia medio/piccola adulto e non malandato raggiunge con facilità i 30 km/h e può mantenere tale andatura per diversi chilometri in tutta tranquillità... figuriamoci uno di grossa taglia, quindi se rinunciano all'inseguimento dopo pochi secondi non è certo per stanchezza o mancanza di allenamento ;-) (i cani possono correre tranquillamente "di carriera" per anche 50 km continuativi, cosa che un cavallo neanche se la sogna.); i cani poi generalmente attaccano la bici,del ciclista glie ne importa relativamente, quello che importa è non farsi cogliere dal panico e evitare di rallentare, altrimenti ti assalgono la ruota anteriore facendoti rischiare il capitombolo o... l'investimento da parte di un altro eventuale veicolo; last but not least, se un branco di cani randagi incattivito e magari affamato ti assale non c'è scacciacani ad ultrasuoni che tenga. O_/
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
21,3k 4 7 9
Master EY
Master EY

1
voti

[25] Re: Ultrasuoni circuito scaccia cani

Messaggioda Foto Utentefloppinoo » 9 mar 2015, 20:19

Quindi in parole povere noi ciclisti siamo carne da macello :(

Che poi pensando forse usando questi aparecchi con un grosso cane
si potrebbe anche incazzare maggiormente ... bho poi questa è una mia idea
comunque se mi assalgono poi mi faccio pagare profumatamente dal relativo comune ...

spero comunque di trovare sempre cani simpatici per la mia strada o di non trovarli affatto
Foto Utentefloppinoo
205 1 3 7
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[26] Re: Ultrasuoni circuito scaccia cani

Messaggioda Foto UtenteRussell » 10 mar 2015, 10:30

spray peperoncino (che forse ha un raggio di azione piuttosto corto) ... o meglio una bella bomboletta per trombetta da stadio?

al massimo guadagni 2-3 secondi per iniziare a pedalare piu' forte :mrgreen:
Foto UtenteRussell
3.373 3 5 9
Master
Master

1
voti

[27] Re: Ultrasuoni circuito scaccia cani

Messaggioda Foto Utentealdofad » 10 mar 2015, 23:00

Eccolo il circuito per spaventare i cani, efficacissimo, ne ho fatto un piccolo video:

I miei cani si sono dileguati all'istante spaventatissimi, mentre pasticciavo in breadboard. Tutti gli animali hanno paura del temporale, no?
Foto Utentealdofad
853 4 5
Sostenitore
Sostenitore

1
voti

[28] Re: Ultrasuoni circuito scaccia cani

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 11 mar 2015, 0:50

Belli gli scintilloni :D Pero` il plasma non mi pare sia un superconduttore, e` solo un conduttore!
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
121,2k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

Precedente

Torna a Elettronica generale