Salve.
Un cliente ha chiesto una verifica su una cabina per adeguamento alla CEI 0-16 in quanto è soggetto al pagamento del CTS.
La parte MT è composta da una cella di arrivo (con sezionatore e interruttore su cui agisce il relè in foto)
Poi abbiamo una risalita cavi e le partenze per i due trafo protette da fusibili. (Un trafo è di riserva all'altro).
Nella foto di seguito lo schema delle celle MT.
Per adeguare l'impianto e quindi non pagare il CTS cosa devo adeguare? La sola cella di arrivo inserendo un DG+PG o devo modificare anche le partenze ai trafo?
Grazie
Adeguamento CEI 0-16
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Ciao.
Dato che devo sostituire PG e SPG mi indicate gentilmente l'iter da seguire in riferimento all'interfacciamento con il distributore, eventuali prove da eseguire sulle protezioni, documentazioni da produrre.
Grazie
Dato che devo sostituire PG e SPG mi indicate gentilmente l'iter da seguire in riferimento all'interfacciamento con il distributore, eventuali prove da eseguire sulle protezioni, documentazioni da produrre.
Grazie
1
voti
ma direi che l'unica cosa che devi fare è inviare la Dida al distributore. Le prove dei tempi di sgancio si possono omettere di allegarle (le conservi tu e il cliente) . Comunque insieme alla Dida puoi inviare : una tabella con le tarature impostate (tipo allegato G cei 0-16) - Schema unifilare aggiornato - Documentazione con bollettini di collaudo e conformità a Cei 0-16 relativi a protezione , TA , TO ed eventuali TV.
Le volte in cui ci siamo occupati di questo aspetto con questa documentazione non abbiamo avuto problemi. Tieni presente che l'adeguamento in teoria , molto in teoria , dovrebbe essere curato da un progettista, in realtà mi è capitato di vederlo coinvolto molto raramente. Ma in teoria ci vuole anche se devo ammetere che per un semplice adeguamento CEI 0-16 è abbastanza inutile.
Le volte in cui ci siamo occupati di questo aspetto con questa documentazione non abbiamo avuto problemi. Tieni presente che l'adeguamento in teoria , molto in teoria , dovrebbe essere curato da un progettista, in realtà mi è capitato di vederlo coinvolto molto raramente. Ma in teoria ci vuole anche se devo ammetere che per un semplice adeguamento CEI 0-16 è abbastanza inutile.
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica