E' una prescrizione dei VVF l'impianto di rilevazione automatico?
Faccio presente (anche se ci interessa poco) che non essendo controsoffittato l'eventuale impianto di campionamento dovrà essere a vista, con buona pace dell'architetto.
rivelazione pubblico spettacolo
Moderatore:
iosolo35
46 messaggi
• Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
0
voti
siamo noi che decidiamo se installare o meno l'impianto di rivelazione fumi non i VVf, non posso mettere l'impianto di aspirazione altrimenti va in allarme sicuramente
non ci sono problemi, ma solo soluzioni
1
voti
iosolo35 ha scritto:siamo noi che decidiamo se installare o meno l'impianto di rivelazione fumi non i VVf, non posso mettere l'impianto di aspirazione altrimenti va in allarme sicuramente
Se non è obbligatorio l'impianto di rivelazione incendi è la committenza che lo vuole? Se è così gli si spiega il problema e si trova una soluzione gestionale. Prova a informarti ma mi risulta che il fumo usato per lo spettacolo non ha componenti rilevabili dall'impianto di aspirazione, o comunque può essere programmato per tale composto. Ci sono anche sistemi di rivelazione come la Autronica che ha un sistema di rivelatori interattivi con filtro dinamico e multi sensore che puoi programmare, per esempio disabilitare il rivelatore di fumi per un certo tempo lasciando operare il sensore solo come termovelocimetrico.
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
-

Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

0
voti
la rivelazione fumi è obbligatoria non perché lo dicono i VVF ma perché lo dicono le varie leggi e norme...ho già interpellato il fornitore della macchina del fumo e mi ha detto che negli altri ambienti dove l'ha installata da dei problemi appunto sulla rivelazione, l'installazione dei termici la vedo dura in quanto il termotecnico (non capisco che impianto ha progettato) installerà un soffitto (8 metri) a pannelli radianti a temperatura intorno ai 65 gradi......come sempre per l'ennesima vota tutti fanno ciò che vogliono poi le rogne ce le troviamo noi elettrici
non ci sono problemi, ma solo soluzioni
1
voti
Io riparlerei con il termotecnico facendogli presente questi problemi e dicendogli che sei obbligato ad usare i termovelocimetrici e quindi ti deve fare spazio a soffitto.
Ciao,
Dario
Ciao,
Dario
⋮ƎlectroYou e non smetti mai di imparare!
0
voti
Potrebbero essere strisce radianti o pannelli ad infrarossi a funzionare a quella temperatura.
Non si spiega però il fatto che il tetto è tutta superficie attiva riscaldante.
Ciao,
Dario
Non si spiega però il fatto che il tetto è tutta superficie attiva riscaldante.
Ciao,
Dario
⋮ƎlectroYou e non smetti mai di imparare!
46 messaggi
• Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Torna a Sistemi di sicurezza ed antincendio