ciao, non saprei dove cercare i sensori di temperatura e umidità, e se vanno bene anche per pierin.
Mi date informazioni.. per favore e buona settimana.
sensore temperatura e umidità con pierin
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Dai un'occhiata qui:
http://www.electroyou.it/boiler/wiki/um ... i-e-pitoni
Non c'entra nulla con il Pierin, ma scommetto che un'interfaccia I2C ce l'ha e che quindi non ci sono problemi ad interfacciarlo.
Boiler
http://www.electroyou.it/boiler/wiki/um ... i-e-pitoni
Non c'entra nulla con il Pierin, ma scommetto che un'interfaccia I2C ce l'ha e che quindi non ci sono problemi ad interfacciarlo.
Boiler
0
voti
ok, il mio progetto e come ricavare le temperature e l'umidità del mio studio..e usare tutto off-line e per divertimento ad calcolare la media etc.. come in allegato:
mi protesti spiegarmi cosa devo comprare in modo semplice?
GRRAAAAZZIEEE..
buona notte.
mi protesti spiegarmi cosa devo comprare in modo semplice?
GRRAAAAZZIEEE..
buona notte.
-

Noce11
59 5 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
0
voti
Cosa intendi con offline? Senza computer?
Il Pierin va sicuramente bene, ma non ti posso aiutare per la programmazione perché non lo conosco. Non è un problema, c'è altra gente molto brava in questo forum che può darti una mano.
Per quanto riguarda il sensore, ti avevo proposto la serie Si7020 della SiLabs perché la uso e so che è buona, oltre ad avere il vantaggio di incorporare temperatura e umidità in un unico sensore. Però pensandoci bene, è un DFN6, un package molto piccolo. Se sei alle prime armi, forse è meglio scegliere qualcosa di piú semplice da saldare.
Dicci un po' quali sono le tue esperienze: basi dell'elettronica? Programmazione in C? Saldatura?
Poi vediamo che strada seguire.
Ciao Boiler
Il Pierin va sicuramente bene, ma non ti posso aiutare per la programmazione perché non lo conosco. Non è un problema, c'è altra gente molto brava in questo forum che può darti una mano.
Per quanto riguarda il sensore, ti avevo proposto la serie Si7020 della SiLabs perché la uso e so che è buona, oltre ad avere il vantaggio di incorporare temperatura e umidità in un unico sensore. Però pensandoci bene, è un DFN6, un package molto piccolo. Se sei alle prime armi, forse è meglio scegliere qualcosa di piú semplice da saldare.
Dicci un po' quali sono le tue esperienze: basi dell'elettronica? Programmazione in C? Saldatura?
Poi vediamo che strada seguire.
Ciao Boiler
0
voti
ciao e scusa il ritardo, ..per l'off-line dicevo senza internet.. essendo che sto leggendo questo:
http://www.electroyou.it/dado91/wiki/we ... o-1-l-idea
l'unico lo vorrei fare con pierin.
Io sono a zero di elettronica .. so solo calcolare le resistenze.
Mi volevo studiarmi tutto elettronica e programmazione c,.. che forse comincio domani e vorrei finire prossimo anno ... secondo te è fattibile ?
Perché si impara se si ha già qualcosa in mente da progettare e cosi si fanno ricerche etc..
Mi dici se va bene e dove si acquista.il sensore?.
grazie mille e buona notte.
http://www.electroyou.it/dado91/wiki/we ... o-1-l-idea
l'unico lo vorrei fare con pierin.
Io sono a zero di elettronica .. so solo calcolare le resistenze.
Mi volevo studiarmi tutto elettronica e programmazione c,.. che forse comincio domani e vorrei finire prossimo anno ... secondo te è fattibile ?
Perché si impara se si ha già qualcosa in mente da progettare e cosi si fanno ricerche etc..
Mi dici se va bene e dove si acquista.il sensore?.
grazie mille e buona notte.
-

Noce11
59 5 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
0
voti
guarda, cerco un negozio dove vendono arduino e leggo tutto la guida e faccio prima.. perché mi sa che con pierin mancano i moduli etc.. le librerie etc.
ti ringrazio lo stesso.
ti ringrazio lo stesso.
-

Noce11
1
voti
Con Arduino e i suoi moduli l'elettronica non solo non la impari, ma nemmeno la sfiori.
Se vuoi imparare l'elettronica e la programmazione, hai scelto un obbiettivo troppo complesso per iniziare.
Se vuoi imparare qualcosa, prendi un sensore di umidità analogico raziometrico e comincia a fare un circuitino con quello. Lo potrai leggere con un multimetro. Se ci prendi gusto potrai sostituire il multimetro con un display. E così via, condizionando il segnale in modo da leggere il valore d'umidità direttamente in tensione.
Quando hai imparato ad andare in bicicletta la prima cosa che hai fatto è stata la Milano-Sanremo?
Boiler
Se vuoi imparare l'elettronica e la programmazione, hai scelto un obbiettivo troppo complesso per iniziare.
Se vuoi imparare qualcosa, prendi un sensore di umidità analogico raziometrico e comincia a fare un circuitino con quello. Lo potrai leggere con un multimetro. Se ci prendi gusto potrai sostituire il multimetro con un display. E così via, condizionando il segnale in modo da leggere il valore d'umidità direttamente in tensione.
Quando hai imparato ad andare in bicicletta la prima cosa che hai fatto è stata la Milano-Sanremo?
Boiler
0
voti
9 messaggi
• Pagina 1 di 1