Per fortuna non si tratta del mio computer.
Però si fa girare i maroni..
minaccia virus
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
13 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
[12] Re: minaccia virus
Se il PC non è stato ancora formattato
https://www.decryptcryptolocker.com/
Si può provare, non sempre riesce, ma con file criptati a 2048bit diversamente non ci sono proprio speranze.
Se qualcuno si rende conto *all'istante* di essere stato infettato da questo virus deve spegnere immediatamente e brutalmente il PC (sperando che l'hard disk non si danneggi), quindi smontarlo e metterlo come secondario su un'altra macchina. Quindi recuperare i dati ancora sani e procedere a formattare, esistono tools per la rimozione ma conviene rasare tutto.
https://www.decryptcryptolocker.com/
Si può provare, non sempre riesce, ma con file criptati a 2048bit diversamente non ci sono proprio speranze.
Se qualcuno si rende conto *all'istante* di essere stato infettato da questo virus deve spegnere immediatamente e brutalmente il PC (sperando che l'hard disk non si danneggi), quindi smontarlo e metterlo come secondario su un'altra macchina. Quindi recuperare i dati ancora sani e procedere a formattare, esistono tools per la rimozione ma conviene rasare tutto.
-

valterhome
178 1 7 - Frequentatore

0
voti
[13] Re: minaccia virus
per ora, forse fortunatamente, non ho avuto modo di fare questa esperienza ma, come è stato in parte già scritto, credo proprio che ci sia poco da fare.simo85 ha scritto:Voi, come avete risolto esattamente ?
Sulla prevenzione si è scritto mentre per gli strumenti, per quanto ho capito, l'unico "set" che fornisce una soluzione, più efficace e immediata, sono i backup(s) dei dati o comunque degli elaborati degli ambienti di sviluppo e le immagini di ripristino per i dischi di sistema.
Purtroppo, chi non si è organizzato in questo modo, una volta "colpito", per risolvere la questione ha anche tentato la strada del pagamento del "riscatto", perché di questo si tratta; ma , a quanto risulta dalle cronache, spesso senza nemmeno riuscire a ripristinare i sistemi.
E' un danno, è un danno notevole.
Saluti
W - U.H.F.
-

WALTERmwp
30,2k 4 8 13 - G.Master EY

13 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2