Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

impianto tv camper e possibile problema....

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatore: Foto Utentejordan20

0
voti

[1] impianto tv camper e possibile problema....

Messaggioda Foto Utentesuperlele77 » 29 mar 2015, 21:04

Salve ragazzi, spero possiate "illuminarmi"!
Sono un paio d'anni che ho rifatto l'impianto tv nel camper di famiglia. L'ho sistemato, proprio come un impianto di casa. Antenna logaritmica sul palo, amplificatore da palo per logaritmica proprio sotto l'antenna,discesa all'interno dell'armadio e un alimentatore che normalmente andrebbe a 220 V, modificato a 12V. Ho praticamente collegato i 12V all'uscita del trasformatore integrato nell'alimentatore. L'impianto va abbastanza bene, solo che a volte ci sono dei cali di ricezione. L'unica cosa in piu' che ho messo, è un LM7812 per stabilizzare la tensione che arriva all'amplificatore da palo. Non vorrei che fosse proprio LM7812 a crearmi dei problemi e a farmi a volte sottoalimentare l'impianto TV. Dite che potrebbe essere quello? Non ci sono possibilità che si bruci l'amplificatore da palo se l'alimento direttamente con i 12V del mezzo che potrebbero essere anche 13,5V? Grazie dei vostri eventuali consigli! Lele
Foto Utentesuperlele77
13 1 2 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[2] Re: impianto TV camper e possibile problema....

Messaggioda Foto Utentebrendolaccia » 29 mar 2015, 21:24

Hai collegato i 12v in uscita dal traformatore ad un 7812??

Se si non va bene perché all'lm7812 bisogna dare diversi volt in più affinchè in uscita ti dia 12v. Ovvero all'uscita dal tuo trasformatore dovresti avere 15v per esempio per poter far funzionare correttamente lm7812 ed avere in uscita ad esso una tensione di circa 12v. Se tu alimenti lm7812 con 12 volt, in uscita questo ti darà una tensione più bassa e da questo deriva il tuo problema si sottoalimentazione
Foto Utentebrendolaccia
189 1 3 8
Sostenitore
Sostenitore

Torna a Telecomunicazioni