corrente erogata da batterie ricaricabili
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
28 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
le batterie sono due, il libretto purtroppo non ce l'ho... ma comunque vedo che anche senza batterie se attacco il carica non è per niente veloce come lo ricordo io... che sia un problema a qualcos'altro?
0
voti
bon ragazzi, ho risolto, lo compro nuovo direttamente perché secondo me è andato il motorino... sembra stanco anche attaccandogli 3V diretti... grazie a tutti per l'aiuto!
0
voti
Se non ci sono altri circuiti di mezzo tra pacco batteria e motorino, allora prova a staccare un filo dal motorino e a quel punto fornisci 3V.... e controlla come va
Infatti potrebbe essere andato qualche componente del circuito di ricarica, che ti fa' un corto in parallelo al motorino
i 3V se li fornisci con 2 stilo nuove piuttosto che un alimentatore (magari sottodimensionato) è meglio
un motorino cc quando si rompe raramente "rallenta"... di solti non va proprio, o fa' molto rumore.
Infatti potrebbe essere andato qualche componente del circuito di ricarica, che ti fa' un corto in parallelo al motorino
i 3V se li fornisci con 2 stilo nuove piuttosto che un alimentatore (magari sottodimensionato) è meglio
un motorino cc quando si rompe raramente "rallenta"... di solti non va proprio, o fa' molto rumore.
0
voti
Sì, ma con le batterie morte? Un conto sono le batterie un po' vecchiotte altro le batterie morte e sepolte 
Non mi hai detto quante batterie AAA ci sono, ma comunque non sarebbe un investimento folle comperarle ancora una volta per capire se con batterie nuove funziona tutto correttamente. Se neanche così funziona, credo che tu abbia altri apparecchi (ad es. telecomandi, cordless ecc) in cui puoi utilizzare quelle batterie.
Non mi hai detto quante batterie AAA ci sono, ma comunque non sarebbe un investimento folle comperarle ancora una volta per capire se con batterie nuove funziona tutto correttamente. Se neanche così funziona, credo che tu abbia altri apparecchi (ad es. telecomandi, cordless ecc) in cui puoi utilizzare quelle batterie.
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
no le batterie nuove le ho provate, sempre 1,2V, ma è proprio uguale a com'era prima... cioè sia sostituendo le batterie che mettendosi con un alimentatore che qualsiasi cosa io sono sempre allo stesso risultato, cioè che il motore sembra girare meno di quello che dovrebbe..
0
voti
...... la sigla è HSY-AAA730mAh 1.2V SUPPO NiMH 1330......
Direi che non è poco: sono delle ministilo formato AAA da 730 mAh al NiMh.
Alimentano un motorino, quindi io penso che gli forniranno da 500 mA ad 1A per il suo funzionamento a 2,4V.
Trovare un alimentatore con queste caratteristiche credo non sia facile e neanche economico, più facile ed economico è sostituire le NiMh con altre, anche di capacità superiore, senza nessun'altra modifica, se non, opzionalmente, aumentare in modo proporzionale i tempi di ricarica (senza esagerare).

PS: ho presupposto che ci siano 2 elementi, totale 2,4 V.
Direi che non è poco: sono delle ministilo formato AAA da 730 mAh al NiMh.
Alimentano un motorino, quindi io penso che gli forniranno da 500 mA ad 1A per il suo funzionamento a 2,4V.
Trovare un alimentatore con queste caratteristiche credo non sia facile e neanche economico, più facile ed economico è sostituire le NiMh con altre, anche di capacità superiore, senza nessun'altra modifica, se non, opzionalmente, aumentare in modo proporzionale i tempi di ricarica (senza esagerare).

PS: ho presupposto che ci siano 2 elementi, totale 2,4 V.
-

jervisbrown
88 2 - New entry

0
voti
[quote="cele93"]no le batterie nuove le ho provate, sempre 1,2V, ma è proprio uguale a com'era prima... [quote]
Naturalmente le hai prima ricaricate, vero?
Naturalmente le hai prima ricaricate, vero?

-

jervisbrown
88 2 - New entry

0
voti
cele93 ha scritto:jervisbrown ha scritto:Naturalmente le hai prima ricaricate, vero?
così mi offendi
Non era assolutamente mia intenzione! Ti chiedo venia.
Sai mi è capitato di sentire di tutto....
...A questo punto forse è inutile anche il messaggio di sopra.
-

jervisbrown
88 2 - New entry

28 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Elettrotecnica generale