Ciao a tutti!
Chiedo a Voi tutti una curiosità: il mio ex datore di lavoro, ingegnere, possedeva il timbro con già apposta la firma, in formato DWG, o comunque sia in formato *.jpeg. Mi sono sempre chiesto come avesse fatto a farlo, ma non ho mai approfondito.
Ciò comporta un notevole risparmio di tempo, e vorrei farlo anche io, dato che ora esercito anche io la libera professione di perito (nel mio piccolo).
Ho pensato che potrei ottenerlo facendo una scansione del timbro e firma e poi, con con un programma convertire il PDF a DWG.
Poi altro dubbio... (sentirò comqunque sia il mio Collegio Provinciale)... ha valore? è impugnabile legalmente?
Anche perché il timbro dovrebbe essere personale, nessuno può usarlo se non il proprietario, (io comunque non ho dipendenti).
Che ne dite?
Timbro e firma Professionista DIGITALE su DWG
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Che non ha valore alcuno, se pensi di risparmiare il tempo nel timbrare le stampe che fai..
se devi firmare digitalmente un elaborato, per poi spedirlo ad un ente, esistono altri strumenti (pdf tipo A e firma digitale per intendesi). Nulla vieta di importarlo come xrif negli elaborati che poi stampi in PDF, prima di spedirli.
se devi firmare digitalmente un elaborato, per poi spedirlo ad un ente, esistono altri strumenti (pdf tipo A e firma digitale per intendesi). Nulla vieta di importarlo come xrif negli elaborati che poi stampi in PDF, prima di spedirli.
0
voti
si più che altro è comodo quando devi spedire un file, lo incolli come blocco nel dwg, fai il PDF ed è fatta..
ho anche la firma digitale (con chiavetta USB per intenderci), ma non saprei come fare...Dovrò fare delle prove, anche per curiosità
ho anche la firma digitale (con chiavetta USB per intenderci), ma non saprei come fare...Dovrò fare delle prove, anche per curiosità
-

enricsecco89
40 3 - New entry

0
voti
Alcuni anni fa avevo fatto una copia del timbro un po' più piccola, per timbrare documenti quando si è in giro per vari uffici; ebbene un comune ha preso il righello ha misurato la larghezza del timbro e mi ha detto che dovevo ritornare a timbrare con quello originale; ho risposto loro che dietro al timbro c'è una responsabilità e dei contenuti ma non c'è stato verso
non ci sono problemi, ma solo soluzioni
0
voti
Mi sono appena messo a ricalcalcare il timbro da autocad, con una scansione/immagine... Probabilmente si... non ho un cacchio da fare
!!
-

enricsecco89
40 3 - New entry

7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica