Salve a tutti, sto cercando di realizzare un circuito led molto semplice e avrei bisogno del vostro aiuto per indirizzarmi a trovare dei led di ottima qualità che rispecchino un po le seguenti caratteristiche:
1) colore arancione
2) molto piccoli e sottili ma devo avere la possibilità di saldarci a mano il cavo positivo è quello negativo
3) non più di 350mA e almeno 70 lumen di luce emessa
4) se privi di "campanella" siliconica meglio e se con piedinatura per catodo e anodo meglio rispetto a basette poste sotto al led
Sarei indirizzato su qualcosa di buona marca tipo CREE, PHILIPS LUMILEDS ecc
Mi aiutereste a trovarli?
Led per il mio circuito
Moderatore:
IsidoroKZ
0
voti
1
voti
Prova su http://it.rs-online.com/web/
Trovi tantissimi componenti ed il sito é affidabile.
Eccoli http://it.rs-online.com/web/c/display-e-optoelettronica/led-e-accessori/led-visibili/?applied-dimensions=4294495842&esid=cl_4294967294,cl_4294685625,cl_4294686128&m=1
Trovi tantissimi componenti ed il sito é affidabile.
Eccoli http://it.rs-online.com/web/c/display-e-optoelettronica/led-e-accessori/led-visibili/?applied-dimensions=4294495842&esid=cl_4294967294,cl_4294685625,cl_4294686128&m=1
-

brendolaccia
189 1 3 8 - Sostenitore

1
voti
Gentilissimo grazie, con iPhone non capisco perché non me lo visualizza, appena a casa vedo subito
0
voti
Ho riprovato adesso ad aprirlo ed a me funziona. Al massimo se continua a darti il problema appena arrivo a casa ti invio il link che mi genera il PC che ora sono dal cellulare
fammi sapere
-

brendolaccia
189 1 3 8 - Sostenitore

0
voti
Praticamente lo apro dal telefono ma non mi visualizza la schermata del led che mi vuoi mostrare ma una lista di prodotti del sito
0
voti
Allora, ho provato con iPad e mi apre la lista dei led, tra questi secondo te con le caratteristiche che cerco, arancioni, piccoli e piatti ma saldabili a mano, circa 70 lumen e non oltre i 500mA quale potrei prendere? Ne ho trovato un tipo che mi gusta ma non arancione, l'ho trovato solo rosso/arancione e mi spavento dia sul rosso
1
voti
Per prima cosa fai attenzione al tipo di montaggio del led, ovvero se ha le tipiche gambette metalliche o se si monta superficialmente (SMD).
Per quanto riguarda il colore guarda nelle varie caratteristiche dei led che hai trovato la lunghezza d'onda della luce emessa. In base a quel valore puoi capire quanto arancione é il led che stai guardando riferendoti a delle semplici tabrlle che trovi in intermet che ti fanno vedere il colore di una certa lunghezza d'onda.
La corrente e la tensione le trovi sempre nelle caratteristiche di ogni led che hai trovato nel sito.
Vorrei poterci guardare per te ma sono da celllqre e mi rimane scomodo ora.
Per quanto riguarda il colore guarda nelle varie caratteristiche dei led che hai trovato la lunghezza d'onda della luce emessa. In base a quel valore puoi capire quanto arancione é il led che stai guardando riferendoti a delle semplici tabrlle che trovi in intermet che ti fanno vedere il colore di una certa lunghezza d'onda.
La corrente e la tensione le trovi sempre nelle caratteristiche di ogni led che hai trovato nel sito.
Vorrei poterci guardare per te ma sono da celllqre e mi rimane scomodo ora.

-

brendolaccia
189 1 3 8 - Sostenitore

0
voti
0
voti
Essendo 617 nm di lunghezza d'onda, dovrebbero essere arancioni giusti oppure sono giallastri tendenti all'arancione?
620nm invece tendono a diventare Rossi o sono sempre arancioni ma un po più coloriti?
620nm invece tendono a diventare Rossi o sono sempre arancioni ma un po più coloriti?
0
voti
E tu pensi che 3nm su oltre 600nm ti diano una qualche differenza visibile di tonalità di colore??
Le tolleranze sulla lunghezza d'onda di quei LED saranno ben più di 3nm.
Le tolleranze sulla lunghezza d'onda di quei LED saranno ben più di 3nm.
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

Torna a Elettronica e spettacolo