Ciao, potresti provare a disabilitare il Rolling Code.
A quanto leggo dal manuale della centralina che hai postato, tale funzionalità è disattivabile dal dip switch numero 6.
Fai una prova a metterlo a ON, prova a vedere se il vecchio telecomando funziona un paio di volte, se funziona registra nuovamente il codice e riprova. Se non funziona rimetti tutto come prima.
Clonazione telecomando
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
19 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
MarcoOrazio ha scritto:Ciao, potresti provare a disabilitare il Rolling Code..
Ci avevo pensato pure io.. Ma non è che cosi facendo, rischio che il vecchio telecomando non funzioni più? Sarebbe una tragedia!!
Carspa, il mondo dell'elettronica!
0
voti
La mano sul ceppo non ce la metto, ma per come è scritto il manuale.... Penso che ripristinando il Dip Switch ritorni alle condizioni di partenza.
-

MarcoOrazio
0 1 - Messaggi: 2
0
voti
fausto61 ha scritto:hai hai hai !!!!!!!
fraudolenta pubblicità ingannevole
Quindi è il telecomando ad avere problemi? Non è un vero rolling code come dicono?
-1
voti
mi dava il tuo stesso problema
lo programmavo
apriva per un impulso, ma per i successivi non dava segni di vita
riprogrammato 10 volte, ma senza successo
ho contattato il venditore che mi ha ripreso il telecomado accreditandomi la spesa senza la spedizione
forse il telecomando che hai era il mio.

pubblicità
Compatibile con alcuni modelli di radiocomando, con funzione di rolling code, delle marche:
NOVOFERM - GIBIDI - APRIMATIC - FAAC NICE - DEA - KEY
io l'ho preso per un gibidi,ma nada
lo programmavo
apriva per un impulso, ma per i successivi non dava segni di vita
riprogrammato 10 volte, ma senza successo
ho contattato il venditore che mi ha ripreso il telecomado accreditandomi la spesa senza la spedizione
forse il telecomando che hai era il mio.
pubblicità
Compatibile con alcuni modelli di radiocomando, con funzione di rolling code, delle marche:
NOVOFERM - GIBIDI - APRIMATIC - FAAC NICE - DEA - KEY
io l'ho preso per un gibidi,ma nada
0
voti
Domani faccio qualche altra prova, dopodiché apro una bella contestazione con paypal e lascio feedback negativo!
Questi venditori disonesti, rovinano il web.. Il bello è che ha decine di migliaia di feedback positivo
Questi venditori disonesti, rovinano il web.. Il bello è che ha decine di migliaia di feedback positivo
1
voti
Che ci siano dei radiocomandi per apricancelli "compatibili" con gli originali delle case più note è ormai un fatto confermato; anche per i modelli "rolling code".
Non ho usato il termine "clonare" perché vorrebbe dire "ricreare tale e quale" (parlo dell'informazione trasmessa) e questo è proprio quello che cercano di evitare i produttori originali che utilizzano tecniche rolling (e non tanto per vendere più radiocomandi quanto per garantire più sicurezza agli utilizzatori).
Alcuni compatibili (non tutti) sono in grado di "riconoscere" l'originale e di riprodurre un codice, diverso dall'originale, ma perfettamente compatibile e riconosciuto dalla ricevente.
Più che di un clone possiamo parlare di "fratello gemello"
Ma la domanda che mi pongo è: perché andarsi a cercare un compatibile (e rischiare che non funzioni nulla) quando (in rete) si trovano gli originali (con tanto di garanzia del produttore) a prezzi praticamente paragonabili ?
Bye
Ser.Tom
Non ho usato il termine "clonare" perché vorrebbe dire "ricreare tale e quale" (parlo dell'informazione trasmessa) e questo è proprio quello che cercano di evitare i produttori originali che utilizzano tecniche rolling (e non tanto per vendere più radiocomandi quanto per garantire più sicurezza agli utilizzatori).
Alcuni compatibili (non tutti) sono in grado di "riconoscere" l'originale e di riprodurre un codice, diverso dall'originale, ma perfettamente compatibile e riconosciuto dalla ricevente.
Più che di un clone possiamo parlare di "fratello gemello"
Ma la domanda che mi pongo è: perché andarsi a cercare un compatibile (e rischiare che non funzioni nulla) quando (in rete) si trovano gli originali (con tanto di garanzia del produttore) a prezzi praticamente paragonabili ?
Bye
Ser.Tom
19 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2