da
Kagliostro » 14 apr 2015, 10:19
Il riscaldatore che ti ho proposto regola da 16 a 32 gradi centigradi, ha una misura di 22 x 2.2cm con 50W di potenza ed è in acciaio inox, il che lo differenzia dai comuni riscaldatori in vetro che se manca l'acqua esplodono (è fatto in inox proprio per motivi di sicurezza)
Il fatto che sia da 50W non è un problema, in quanto essendo termostatato si adegua automaticamente alle esigenze del volume d'acqua da riscaldare anche se questo è di soli 3lt
Tieni presente che puoi immergerlo anche in diagonale se in verticale una parte resterebbe fuori dal pelo dell'acqua
---
Ho smontato un po di resistenze. Una in particolare mi pare buona. Di un ferro da stiro. Potrei avvolgerla intorno alla vaschetta.
Che ne dite?
Lascerei perdere, troppi problemi con una vaschetta metallica e quel tipo di resistenza, principalmente per motivi di isolamento elettrico e poi per problemi di ordine "meccanico" relativi all'arrangiare il tutto, tra l'altro un ferro da stiro ha di solito una resistenza da 800W circa, che sarebbe piuttosto surdimensionata per i tuoi 3lt d'acqua (a meno che tu non la voglia portare ad ebollizione)
---
Materialmente parlando, hai detto che la vaschetta è metallica e da 3lt; che forma e che misure ha ?
Di che metallo stiamo parlando ? Quale è lo spessore delle pareti ?
K