Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Diodi e condensatori

Circuiti, campi elettromagnetici e teoria delle linee di trasmissione e distribuzione dell’energia elettrica

Moderatori: Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteIsidoroKZ

1
voti

[31] Re: Diodi e condensatori

Messaggioda Foto Utentegill90 » 30 apr 2015, 15:31

Micrologus ha scritto:Si formentano solamente gli animi delle persone troppo rigide.

Però solo se sono fatti di pane :mrgreen:
Foto Utentegill90
4.146 3 7 12
G.Master EY
G.Master EY

3
voti

[32] Re: Diodi e condensatori

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 30 apr 2015, 15:51

Ciao Foto UtenteMicrologus, considerate le "firme" intervenute credo non necessiti il contributo di altri.
Una opinione, però, la si può esprimere.

C'è modo e modo d'essere protagonisti e quello che hai scelto, a me, pare un po sciocco.
Ti è stato fatto presente che se si intende portare un contributo tecnico questo deve essere fatto con cognizione di causa e, se in buona fede si dovesse errare, almeno che non avvenga per apparente superficialità.
Considera che chi te lo ha fatto notare, non è proprio l'ultimo arrivato.
Dopo di ché nessuno ha qui impedito ad altri di esprimersi: basta farlo nei dovuti modi.
Considera che chi te lo ha fatto notare, non è proprio l'ultimo arrivato.
All'attendibilità e alla affidabilità dei contributi tecnici, qui, ci si tiene; può darsi che da "altre parti" non sia così.
Se comprendi questo, ma credo di si, anche la tua partecipazione potrà essere d'aiuto ad altri.

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
30,2k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[33] Re: Diodi e condensatori

Messaggioda Foto UtenteElectroniz » 1 mag 2015, 1:16

Ciao a tutti! Intanto mi scuso per non aver più partecipato alla conversazione, ma ho avuto problemi con internet. Volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno risposto e dirvi che ho capito, quindi ora so fare gli esercizi di questo tipo!! :ok: ancora grazie mille a tutti!! :lol:
Foto UtenteElectroniz
0 2

0
voti

[34] Re: Diodi e condensatori

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 1 mag 2015, 8:31

Pero` non hai risposto alla domanda su quale modello di diodo usate: quando conduce si comporta come un pezzo di filo o ha una caduta di tensione di circa mezzo volt?
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
121,2k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

Precedente

Torna a Elettrotecnica generale