, la mia domanda riguarda il condizionamento del sensore di pressione MPX4115A, tramite un amplificatore operazionale rail to rail con alimentazione singola. L'uscita del condizionamento dovrà essere da 0V a 5V per poter entrare in un PIC e l' op amp andrà alimentato a 5V e GND. Sapendo che il sensore manda in uscita un segnale in tensione, come faccio a progettare tutta la rete di condizionamento, tenendo anche conto che avendo una tensione di alimentazione esclusivamente positiva non si può fare una regolazione dell' offset? Grazie in anticipo Condizionamento sensore con op amp a singola alimentazione
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Salve
, la mia domanda riguarda il condizionamento del sensore di pressione MPX4115A, tramite un amplificatore operazionale rail to rail con alimentazione singola. L'uscita del condizionamento dovrà essere da 0V a 5V per poter entrare in un PIC e l' op amp andrà alimentato a 5V e GND. Sapendo che il sensore manda in uscita un segnale in tensione, come faccio a progettare tutta la rete di condizionamento, tenendo anche conto che avendo una tensione di alimentazione esclusivamente positiva non si può fare una regolazione dell' offset? Grazie in anticipo 
, la mia domanda riguarda il condizionamento del sensore di pressione MPX4115A, tramite un amplificatore operazionale rail to rail con alimentazione singola. L'uscita del condizionamento dovrà essere da 0V a 5V per poter entrare in un PIC e l' op amp andrà alimentato a 5V e GND. Sapendo che il sensore manda in uscita un segnale in tensione, come faccio a progettare tutta la rete di condizionamento, tenendo anche conto che avendo una tensione di alimentazione esclusivamente positiva non si può fare una regolazione dell' offset? Grazie in anticipo 1
voti
Non capisco bene il perché della tua domanda, mi sembra che il sensore sia già amplificato, calibrato e compensato in temperatura, sbaglio?
La tensione d'uscita dipende dalla pressione secondo il grafico indicato a pagina 4 del datasheet che più o meno va da 0 a 5V.
In questa AN viene spiegato come filtrare e bufferizzare l'uscita del sensore.
La tensione d'uscita dipende dalla pressione secondo il grafico indicato a pagina 4 del datasheet che più o meno va da 0 a 5V.
In questa AN viene spiegato come filtrare e bufferizzare l'uscita del sensore.
3 messaggi
• Pagina 1 di 1