nodo principale
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
28 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
1
voti
[21] Re: nodo principale
stavo ragionando su questo argomento, lo scopo di eseguire un nodo vicino al locale è quello di avere dei tratti di filo non troppo lunghi, se come in questo caso o in altri casi ho un locale fatto anni fa e l'installatore ha eseguito i nodi entro il quadro elettrico ma comunque la resistenza che si misura tra le varie masse all'interno del locale risulta sempre inferiore al valore imposto dalla CEI 64-8 a parer mio l'impianto lo si potrebbe considerare eseguito a regola d'arte poiché lo scopo è stato soddisfatto
non ci sono problemi, ma solo soluzioni
0
voti
[22] Re: nodo principale
Anche io sono di questa idea sicuramente abbiamo sbagliato ma se le misure equipotenziali sono corrette non si può ritenere l impianto a tegola d arte?
-

elektroelio
50 1 2 - Messaggi: 31
0
voti
[23] Re: nodo principale
elektroelio ha scritto:Anche io sono di questa idea sicuramente abbiamo sbagliato ma se le misure equipotenziali sono corrette non si può ritenere l impianto a tegola d arte?
Nuovo impianto o impianto esistente?
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
-

Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

1
voti
[25] Re: nodo principale
elektroelio ha scritto:Impianto fatto nel 2003 grazie Mike
Diciamo che se l'impianto è stato fatto come da progetto e le misure dimostrano di rispettare i requisiti richiesti sarà difficile muovere contestazioni anche se difforme alla CEI 64-8 710.
--
Michele Lysander Guetta
--
Michele Lysander Guetta
--
-

Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

0
voti
[27] Re: nodo principale
Vi vorrei porre una domanda, ma questi verifica tori che eseguono le misure negli studi dei dentisti hanno anche il dovere di verificare l'impianto elettrico? Non è sufficiente la conformità ed il progetto?
-

elektroelio
50 1 2 - Messaggi: 31
1
voti
[28] Re: nodo principale
alle volte le persone che eseguono i controlli di terra oppure come in questo caso le verifiche negli studi dei dentisti invece di attenersi semplicemente alle loro spettanze vogliono far vedere che ne sanno una in più del libro una in più del progettista e tendono anche a sconfinare in certi argomenti che non sono di loro competenza, alcuni anni fa ho eseguito anch'io delle verifiche negli studi medici ma mi ha tenevo semplicemente ad eseguire misure di terra equipotenzialità resistenza di isolamento e basta
non ci sono problemi, ma solo soluzioni
28 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica