Eccomi qui. Con il modem nuovo nuovo.
Speedtest:
36 ms, 11.08 Mb/s, 0.69 Mb/s
Et voilà, si è appena sconnesso!
- non è il modem
- non è il filtro
Filtro ADSL
Moderatore:
jordan20
0
voti
[33] Re: Filtro ADSL
seconda chance plausibile: disservizio gestore che però potrebbe anche dipendere da un cattivo stato del doppino
-

valterhome
178 1 7 - Frequentatore

0
voti
[34] Re: Filtro ADSL
da prendere anche in considerazione possibile presenza di spyware / virus
una domanda che potrebbe tornare utile per identificare il problema: quando si disconnette esce il fumetto di win "nessuna connessione di rete" oppure l'icona resta attiva e semplicemente non naviga?
una domanda che potrebbe tornare utile per identificare il problema: quando si disconnette esce il fumetto di win "nessuna connessione di rete" oppure l'icona resta attiva e semplicemente non naviga?
-

valterhome
178 1 7 - Frequentatore

0
voti
[35] Re: Filtro ADSL
speedyant ha scritto:Modello e marca del nuovo modem?
Modem ADSL 2+ WI-FI N, ADB Broadband SpA
valterhome ha scritto:esce il fumetto di win "nessuna connessione di rete" oppure l'icona resta attiva e semplicemente non naviga?
Nessuna indicazione. Semplicemente non naviga.
Il problema è (come l'altra volta) del provider. Ma prima di mettere mano devono comunque farti perdere una settimana a fare tutte le prove di questo mondo.
Per ora, io ho perso un po' di tempo, ma loro hanno perso un modem...
0
voti
[37] Re: Filtro ADSL
angel99 ha scritto:Il problema è (come l'altra volta) del provider
molto facilmente è così ma sia per esserne certo sia per accelerare l'intervento dell'assistenza potresti fare un'operazione semplicissima (se ti è possibile)
chiedi ad amico con notebook di venire a farsi una birra da te
se il notebook naviga...lo sai anche tu...
-

valterhome
178 1 7 - Frequentatore

0
voti
[38] Re: Filtro ADSL
angel99 ha scritto:"Ahhhh, ecco cosè! Guardi che i filtri bisogna sostituirli regolarmente perché si intasano."
Ma allora gli incompetenti non li pesco solo io! Meno male... pensavo fosse colpa mia.
Sto litigando con il mio operatore perché dal loro sito risulta che posso essere collegato in fibra, l'operatore accetta la richiesta e poi il silenzio.
Ormai apro un reclamo a settimana, mi ricontattano e mandano il sollecito al reparto tecnico. Poi... silenzio.
Da settimana prossima passo ad un reclamo ogni 3 giorni, tra costi di gestione dei reclami e indennizzo che già mi devono... forse anche solo per risparmiare si degnano di fare l'intervento.
Dimenticavo, se il filtro si intasa è colpa degli acari dei bit. Si mettono nei filtri e mangiano tutti i bit che trovano. E poi ci lamentiamo degli acari della polvere...

http://millefori.altervista.org
Tool gratuito per chi sviluppa su millefori.
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A. Einstein)
Se non c'e` un 555 non e` un buon progetto (IsidoroKZ)
Strumento per formule
Tool gratuito per chi sviluppa su millefori.
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A. Einstein)
Se non c'e` un 555 non e` un buon progetto (IsidoroKZ)
Strumento per formule
-

posta10100
5.550 4 10 13 - Master EY

0
voti
[39] Re: Filtro ADSL
io ho impiegato sei mesi a farmi convertire gratuitamente adsl in fibra
una possibile alternativa sarebbe procurarti una sim dati ricaricabile per colmare il buco, dare disdetta e aprire un nuovo contratto in fibra (se però ci lavori non è fattibile, i due / tre giga di rito sono niente)
se ti va bene usufruisci anche della promozione nuovo cliente
una possibile alternativa sarebbe procurarti una sim dati ricaricabile per colmare il buco, dare disdetta e aprire un nuovo contratto in fibra (se però ci lavori non è fattibile, i due / tre giga di rito sono niente)
se ti va bene usufruisci anche della promozione nuovo cliente
-

valterhome
178 1 7 - Frequentatore

1
voti
[40] Re: Filtro ADSL
Giusto una precisazione pignolaangel99 ha scritto:E' connesso via TCP-IP. No wireless.
I protocolli TCP-IP vengono usati anche sul wireless. Wireless ed ethernet effettuano una connessione fisica (anche se con il wireless non la vedi) tra il PC ed il router, mentre il TCP-IP creano una connessione logica che gli permette di comunicare nella tua rete domestica.
Dovresti verificare anche i valori di SNR ed Attenuazione del tuo router. Se hai accesso alla parte web di gestione, ci sono router che ti permettono di vedere questi valori, se SNR è troppo basso o al limite oppure l'Attenuazione è troppo alta o al limite potrebbero essere la causa di disconnessione. Qui trovi una guida con i valori di riferimento.
Anche se non mi ben chiaro quando dici "sconnesso" vuol dire che il tuo PC windows? non riesce ad andare su internet? Oppure è il modem del router che perde la portante e di conseguenza anche il tuo PC non naviga e risulta disconnesso.