Tv Philips non si vede più
22 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Ecco, per capire se quelli che suonano fanno parte dello stesso avvolgimento, e quindi è normale che ci sia continuità, o se se ne sono andati i diodi interni, bisogna avere lo schema della tele.
Intanto fai anche la prova dissaldando il transistor.
Intanto fai anche la prova dissaldando il transistor.
Atlant.
Behind every great man is a woman rolling her eyes.
Behind every great man is a woman rolling her eyes.
0
voti
Lo schema della tele non sono ancora riuscito a trovarlo, l'ho cercato anche in rete ma niente!
Ho ritestato il transistorone abbassando la modalità a 20v del tester (prima lo avevo testato in modalità a 200v e risultava 0v su tutti e 3 i terminali), ora noto con i puntali tra il primo e il secondo, poi tra il secondo e il terzo dei terminali del transistor hanno tensione sui 0,04v, i terminali primo e terzo 0v. Troppo poca? O è andato il transistor?
Tolto il lamierino il transistorone è siglato BU 2725 DX... http://www.datasheetspdf.com/PDF/BU2725DX/364731/1
Ho ritestato il transistorone abbassando la modalità a 20v del tester (prima lo avevo testato in modalità a 200v e risultava 0v su tutti e 3 i terminali), ora noto con i puntali tra il primo e il secondo, poi tra il secondo e il terzo dei terminali del transistor hanno tensione sui 0,04v, i terminali primo e terzo 0v. Troppo poca? O è andato il transistor?
Tolto il lamierino il transistorone è siglato BU 2725 DX... http://www.datasheetspdf.com/PDF/BU2725DX/364731/1
0
voti
max1971 ha scritto:...Ho ritestato il transistorone...
Ma lo hai dissaldato?
max1971 ha scritto:...abbassando la modalità a 20v del tester, prima lo avevo testato in modalità a 200v...
Non capisco o mi sono perso qualcosa, lo stai testando sotto tensione?
Di solito queste misurazioni si eseguono:
spud ha scritto:Lo imposti su continuità o su ohmetro...
Comunque resta da verificare che non sia partito il trafo AT o i suoi diodi all'interno.
Forse te la cavi sostituendo solo il "Transistorone"!
Se quello che funziona basta non lo tocca' sennò te lassa!
0
voti
0
voti
abusivo ha scritto:Ma lo hai dissaldato?
No, non ancora!
Il transistor è stato verificato sotto tensione. Il flyback testato senza tensione in modalità continuità, come spiegato sopra.
gilus96 ha scritto:Se può essere d'aiuto qua...
Grazie dello schema
0
voti
spud ha scritto:Lo dissaldi, e rifai la prova di continuità sia sui terminali del transistor rimosso, sia sulle piazzole dov'era saldato prima.
Se c'è continuità anche tra le piazzole il problema è sul trasformatore di alta tensione.
Dissaldato il transistor, testato in modalità prova diodo su tutti e tre i piedini non c'è continuità, ma vedo resistenza di circa 375 (penso ohm) sui piedini primo e terzo ed secondo e terzo. Non so distinguere se questo transistor è andato o meno?
Verificato anche le piazzole dove è stato dissaldato il transistor non c'è nessuna continuità... verificato anche i punti 1 e 3 del flyback (cerchiato sullo schema) trovo continuità ma vedendo lo schema i punti 1 e 3 c'è l'avvolgimento
0
voti
max1971 ha scritto:... ma vedo resistenza di circa 375 (penso ohm) sui piedini primo e terzo ed secondo e terzo...
Effettivamente sul DS del transistor c'è una resistenza tra base ed emettitore chiamata Rbe.
Se quello che funziona basta non lo tocca' sennò te lassa!
22 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo