Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Corrente su superfici metalliche

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[11] Re: Corrente su superfici metalliche

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 1 giu 2015, 2:26

:-| Non devi mettere mano all'impianto elettrico e non capisco dove sia il rischio nel collegare la struttura all'impianto di messa a terra; prendi una spina, un occhiello a crimpare e un po' di filo isolato giallo/verde (già che ci sei rispetta i colori); a un capo del conduttore crimpi l'occhiello e lo fissi alla struttura con una vite autofilettante; l'altro capo del conduttore lo colleghi allo spinotto centrale della spina (mi raccomando, al centrale e assolutamente non a uno dei laterali) e inserisci la spina in una presa; fatto. O_/
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
21,3k 4 7 9
Master EY
Master EY

0
voti

[12] Re: Corrente su superfici metalliche

Messaggioda Foto Utentealdofad » 1 giu 2015, 3:50

Ti è stato correttamente detto di mettere a terra il marchingegno e altro non ti si può dire dato che la diagnosi da parte tua è scadentuccia.
I filtri in ferrite servono a filtrare frequenze ben precise (alte comunque) che si determinano con l'oscilloscopio in modo strettamente dipendendente dalle caratteristiche fisiche del cavo (ecco perché si applicano sul cavo). Quindi scordati di pasticciare con i filtri in ferrite, non si possono mettere a caso perché se non azzecchi il giusto dimensionamento il disturbo aumenta anzichè diminuire. Sempre ammesso che sia quello il tuo problema
Foto Utentealdofad
853 4 5
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[13] Re: Corrente su superfici metalliche

Messaggioda Foto Utentedario1994 » 1 giu 2015, 9:30

claudiocedrone ha scritto::-| Non devi mettere mano all'impianto elettrico .....

Ecco già così mi sento più sicuro nel farlo, pensavo che dovevo attaccarlo direttamente alla presa, quindi nalla cassetta, grazie mille allora proverò, e vi faccio sapere se risolvo. :D O_/

aldofad ha scritto:Ti è stato correttamente detto di mettere a terra il marchingegno e altro non ti si può dire.....

Ho capito, quindi meglio evitare e non complicarsi troppo la vita, vi faccio sapere se risolvo mediante la messa a terra. O_/

Evita di citare i messaggi per intero ed usa di piu' il tasto RISPONDI. Se del caso, citane solo una parte.
Questa volta ho corretto io.
Foto Utentedario1994
0 2

Precedente

Torna a Elettronica generale