Corrente su superfici metalliche
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
13 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Ti è stato correttamente detto di mettere a terra il marchingegno e altro non ti si può dire dato che la diagnosi da parte tua è scadentuccia.
I filtri in ferrite servono a filtrare frequenze ben precise (alte comunque) che si determinano con l'oscilloscopio in modo strettamente dipendendente dalle caratteristiche fisiche del cavo (ecco perché si applicano sul cavo). Quindi scordati di pasticciare con i filtri in ferrite, non si possono mettere a caso perché se non azzecchi il giusto dimensionamento il disturbo aumenta anzichè diminuire. Sempre ammesso che sia quello il tuo problema
I filtri in ferrite servono a filtrare frequenze ben precise (alte comunque) che si determinano con l'oscilloscopio in modo strettamente dipendendente dalle caratteristiche fisiche del cavo (ecco perché si applicano sul cavo). Quindi scordati di pasticciare con i filtri in ferrite, non si possono mettere a caso perché se non azzecchi il giusto dimensionamento il disturbo aumenta anzichè diminuire. Sempre ammesso che sia quello il tuo problema
0
voti
claudiocedrone ha scritto::-| Non devi mettere mano all'impianto elettrico .....
Ecco già così mi sento più sicuro nel farlo, pensavo che dovevo attaccarlo direttamente alla presa, quindi nalla cassetta, grazie mille allora proverò, e vi faccio sapere se risolvo.
aldofad ha scritto:Ti è stato correttamente detto di mettere a terra il marchingegno e altro non ti si può dire.....
Ho capito, quindi meglio evitare e non complicarsi troppo la vita, vi faccio sapere se risolvo mediante la messa a terra.

Evita di citare i messaggi per intero ed usa di piu' il tasto RISPONDI. Se del caso, citane solo una parte.
Questa volta ho corretto io.
13 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2