Salve, ho molta confusione su cosa deve essere previsto a valle di un UPS, ho visto molti progetti prevedere soluzioni diverse... a valle dell'UPS può esserci un sezionatore o deve esserci un interruttore? naturalmente come dispositivo generale di una serie di partenze di taglia minore.
Alcune volte inoltre, sul dispositivo generale a valle dell'UPS ho visto previsto uno sgancio dedicato (bobina a lancio) anche se l'UPS era provvisto di EPO, quale potrebbe essere il motivo di questo ulteriore accorgimento?
Saluto e ringrazio anticipatamente
Apparecchi a valle UPS
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
1
voti
>a valle dell'UPS può esserci un sezionatore o deve esserci un interruttore?
Il sezionatore deve essere protetto dai cortocircuiti: se l'UPS assicura la protezione può andare bene il sezionatore. Io metto un magnetotermico sovradimensionato e selettivo.
>Alcune volte inoltre, sul dispositivo generale a valle dell'UPS ho visto previsto uno sgancio dedicato (bobina a lancio) anche se l'UPS era provvisto di EPO, quale potrebbe essere il motivo di questo ulteriore accorgimento?
Forse il progettista o l'installatore non sapevano dell'esistenza dell'EPO.
Il sezionatore deve essere protetto dai cortocircuiti: se l'UPS assicura la protezione può andare bene il sezionatore. Io metto un magnetotermico sovradimensionato e selettivo.
>Alcune volte inoltre, sul dispositivo generale a valle dell'UPS ho visto previsto uno sgancio dedicato (bobina a lancio) anche se l'UPS era provvisto di EPO, quale potrebbe essere il motivo di questo ulteriore accorgimento?
Forse il progettista o l'installatore non sapevano dell'esistenza dell'EPO.
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica