mi presento: sono Patrizio, ho da poco superato la fase teenager (ho vent'anni ahahah) e mi sto appassionando sempre più in questo mondo per via delle idee che mi sorgono di giorno in giorno. Ho in mente, come da titolo, di costrurmi un PowerBank e, sebbene ora possiate dire che ne è pieno il web, io non riesco ad uscire da questo vicolo cieco. Allora, per l'output USB c'è bisogni di un apposito converter che regoli l'uscita a quanto richiesto da uno smartphone ma, siccome avrei intenzione di creare un prototipo da vendere poi sul mercato, ho notato come con l'aumentare le dimensioni dei telefoni aumentino anche le loro batterie quindi anche l'energia richiesta per la loro carica. Giorni fa dovevo ricaricare un samsung s4 ed avevo il caricatore dell'iphone, sebbene sapessi che quest'ultimo aveva un uscita di 5v ed 1A ed il telefono necessitasse di 5,2 e 2A, ho voluto provare. RIsultato, si è scaricato di colpo di un buon 20%! Arrivo al dunque: se volessi apporre sull'output di questo powerbank un boost converter da 5,2v (o 5,3v, non ricordo) e 2A, dove potrei cercarlo (che non sia rompere un altro powerbank)? Qualche produttore affidabile quindi che non sia cineseria?
Scusate se la domanda è un po' fuori luogo e se ho errato sezione, pardon moi.
Saluti a tutti ragazzi

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)