Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

problema finecorsa carrello stampante HP2175

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto Utentefairyvilje

0
voti

[1] problema finecorsa carrello stampante HP2175

Messaggioda Foto Utentepaul62 » 7 giu 2015, 23:16

Gentili amici del forum qualcuno mi sa segnalare come funziona il finecorsa e dov'e posizionato per bloccare i carrelli degli scanner nell'inizializzazione all'accensione che non si ferma e mi mette in blocco la stampante
Ultima modifica di Foto Utentespud il 10 giu 2015, 13:23, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: eliminate le 25 emoticon inutili
Foto Utentepaul62
0 2

0
voti

[2] Re: problema finecorsa carrello stampante HP2175

Messaggioda Foto UtenteRussell » 8 giu 2015, 10:06

c'è una ricca spiegazione di come sono fatti in generale qui:
http://www.electroyou.it/mir/wiki/interruttori-pulsanti-e-microswitch-in-applicazioni-elettroniche
sicuramente se guardi bene lo trovi nella tua stampante
Foto UtenteRussell
3.373 3 5 9
Master
Master

0
voti

[3] Re: problema finecorsa carrello stampante HP2175

Messaggioda Foto Utentespeedyant » 10 giu 2015, 19:30

Dal sintomo temo che sia un guasto abbastanza grave. Se non ci sono validi motivi, penserei ad un cambio di stampante...
Son quello delle domande strane!
Foto Utentespeedyant
5.093 3 6 8
Master
Master

0
voti

[4] Re: problema finecorsa carrello stampante HP2175

Messaggioda Foto Utentepaul62 » 16 giu 2015, 8:11

speedyant ha scritto:Dal sintomo temo che sia un guasto abbastanza grave. Se non ci sono validi motivi, penserei ad un cambio di stampante...

Grazie ma io non butto quasi niente solo una cosa cambierei dopo qualche anno . . . indovina un po...
Foto Utentepaul62
0 2

0
voti

[5] Re: problema finecorsa carrello stampante HP2175

Messaggioda Foto Utentepaul62 » 16 giu 2015, 8:19

speedyant ha scritto:Dal sintomo temo che sia un guasto abbastanza grave. Se non ci sono validi motivi, penserei ad un cambio di stampante...

:-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) grazie sei molto gentile ma il mio probelma è molto particolare ci combatto da anni . la mia HP è perfetta da 14 anni ma questo problema non è stato mai risolto dal centro assistenza che voleva cambiare tutto con un costa che non ti dico. Io , che non mi arrendo, ho pulito ho fatto tentativi di tutti i tipi alla fine ho capito che gli specchi che ci son all'interno captano un segnale distorto e riflesso male ma non ne son certo .ed il sensore a foto cellula vede qualcosa non corretto ma non riesco ad individuare bene il probelma. Pensa che che premo sopra molto forte si devia qualcosa nel segnale ottico quando si accende la stampante e tenendo sempre premuto dopo vari tentativi di accensione e spegnimento . il carrello riesce a vedere il segnale giusto e tutto si riallinea ... . . . . . . .GRAZIE COMUNQUE O_/ O_/ O_/ O_/ O_/ O_/ O_/ ciao
Foto Utentepaul62
0 2

Torna a PC e informatica