Salve,
mi scuso se magari non è la sezione corretta ma avrei bisogno di un consiglio. Sto usando da poco I blocchi xilinx con matlab e sto trovando qlc difficoltà nell'ottimizzare bene la lunghezza dei bit di uscita dei vari blocchi ( non posso usare full precision, deve essere fatta ad-hoc). Mi spiego meglio se ad esempio sommo due num bin ( in complemento a due) in uscita avrò un bit in più, invece se ad esempio li moltiplico dovrei avere il doppio ma ovviamente il risultato va troncato ecc......queste cose più o meno si sanno ma avrei bisogno di un testo dove se ne parli per bene almeno per fare un ripasso generale.
PS
Ho un paio di libri di elettronica digitale ma diciamo danno queste cose un po per scontato, come giusto che sia ma io per fare le cose correttamente ho bisogno di andare sul sicuro...grazie :)
Cosiglio libro elettronica digitale
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
0
voti
[2] Re: Cosiglio libro elettronica digitale
Architettura e organizzazione dei calcolatori. Progetto e prestazioni
Tutto il capitolo 9, ma penso vadano bene un qualsiasi libro di fondamenti di informatica o le prime parti dei libri di metodi numerici.
Tutto il capitolo 9, ma penso vadano bene un qualsiasi libro di fondamenti di informatica o le prime parti dei libri di metodi numerici.
0
voti
[3] Re: Cosiglio libro elettronica digitale
Puoi dare un' occhiata anche ai primi tre capitoli del:
Digital Electronics: Principles, Devices and Applications, Anil K. Maini
Qui, cliccando su "See More" sotto la voce "Table of Contents", puoi consultare un indice dettagliato.
Digital Electronics: Principles, Devices and Applications, Anil K. Maini
Qui, cliccando su "See More" sotto la voce "Table of Contents", puoi consultare un indice dettagliato.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)