Audio morto Philips MCM 166/12 per tensione 400 volt
Moderatore:
IsidoroKZ
36 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
Quindi se misuri direttamente sui pin dell'integrato e non sulle uscite per altoparlanti, la tensione continua dovrebbe esserci.
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
FedericoSibona ha scritto:fra18061988, perdonami, ma ho cancellato il mio intervento perché, guardando meglio il datasheet, mi sono accorto che dai pin 3 e 5 verso gli altoparlanti, ci sono i condensatori da 1000 μF per bloccare la continua.
Quindi se misuri direttamente sui pin dell'integrato e non sulle uscite per altoparlanti, la tensione continua dovrebbe esserci.
Non preoccuparti, comunque come dicevo prima ho misurato direttamente sui pin 3 e 5 dell'integrato. Purtroppo non vi è tensione.
-

fra18061988
10 4 - Frequentatore

0
voti
edgar ha scritto:fra18061988 ha scritto:ho misurato direttamente sui pin 3 e 5 dell'integrato. Purtroppo non vi è tensione.
Potrebbe essere in standby
Dici che se n'è andato in standby quando ha ricevuto i 400 volt? Una sorta di protezione diciamo?
-

fra18061988
10 4 - Frequentatore

0
voti
fra18061988 ha scritto:Dici che se n'è andato in standby quando ha ricevuto i 400 volt? Una sorta di protezione diciamo?
Non intendo quello, come spiegato in [18], a fronte di una tensione >3.5V l'IC va in standby. Se c'e' stato un guasto sulla circuiteria dello standby e la tensione sul pin relativo è (come misurato) oltre 3.5 V, l'IC potrebbe sembrare guasto perché è muto ma in effetti potrebbe essere sano ma in standby.
0
voti
edgar ha scritto:Non intendo quello, come spiegato in [18], a fronte di una tensione >3.5 V l'IC va in standby. Se c'e' stato un guasto sulla circuiteria dello standby e la tensione sul pin relativo è (come misurato) oltre 3.5 V, l'IC potrebbe sembrare guasto perché è muto ma in effetti potrebbe essere sano ma in standby.
Quindi in teoria bloccando la tensione in ingresso allo standby potrei risolvere?
-

fra18061988
10 4 - Frequentatore

0
voti
Seguendo le piste, puoi descriverci a cosa e come è collegato il pin 8 (stand-by)?
Con 6,08 V sul pin 8 lo stand-by è sicuramente attivato (ammesso che non vi siano problemi più gravi, come penso), ma è necessario sapere se quella tensione esiste per un'avaria interna all'integrato oppure gli arriva dall'esterno una tensione scorretta.
Con 6,08 V sul pin 8 lo stand-by è sicuramente attivato (ammesso che non vi siano problemi più gravi, come penso), ma è necessario sapere se quella tensione esiste per un'avaria interna all'integrato oppure gli arriva dall'esterno una tensione scorretta.
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
Prima di giungere al pin 8 ci sono due componenti SMD. Poi non saprei perché la pista è piccola. Non sono esperto.
-

fra18061988
10 4 - Frequentatore

0
voti
Evita di citare sempre i messaggi che precedono; si capisce lo stesso. Usa il tasto rispondi e leggi le regole del forum.
Ci tengo a precisare che se vi è un'avaria interna all'integrato per me è cosa fattibile dato che cambiarlo non mi risulta difficile. Se invece il problema è prima dell'integrato, vi dico che non sono in grado di ripararlo in quanto ci sono parecchi componenti SMD piccolissimi sulle piste. Purtroppo non riesco a postare una foto. Non capisco perché.
Ci tengo a precisare che se vi è un'avaria interna all'integrato per me è cosa fattibile dato che cambiarlo non mi risulta difficile. Se invece il problema è prima dell'integrato, vi dico che non sono in grado di ripararlo in quanto ci sono parecchi componenti SMD piccolissimi sulle piste. Purtroppo non riesco a postare una foto. Non capisco perché.
-

fra18061988
10 4 - Frequentatore

36 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Torna a Elettronica e spettacolo