Ho un problemino vorrei ottenere il grafico della risposta in fase e ampiezza di un filtro fatto da me, un filtro di farrow. Il problema è che non posso utilizzare le classiche funz freqz e similari poiché non conosco i coefficienti del filtro totale, quindi ho pensato banalmente di mandare in ingresso un impulso e poi fare la fft dell'out. Il problema è che la funzione fft mi dà questo errore: "Subscript indices must either be real positive integers or logicals." e sinceramente non so come risolvere
[matlab] Calcolo riposta in fase e ampiezza filtro digitale
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
0
voti
[1] [matlab] Calcolo riposta in fase e ampiezza filtro digitale
Salve,
Ho un problemino vorrei ottenere il grafico della risposta in fase e ampiezza di un filtro fatto da me, un filtro di farrow. Il problema è che non posso utilizzare le classiche funz freqz e similari poiché non conosco i coefficienti del filtro totale, quindi ho pensato banalmente di mandare in ingresso un impulso e poi fare la fft dell'out. Il problema è che la funzione fft mi dà questo errore: "Subscript indices must either be real positive integers or logicals." e sinceramente non so come risolvere
-
jordan20
13,0k 5 11 13 - G.Master EY

- Contatta:
0
voti
[2] Re: [matlab] Calcolo riposta in fase e ampiezza filtro digit
Bisogna che posti quanto meno il codice per provare a darti una mano...
"Lo scienziato descrive ciò che esiste, l'ingegnere crea ciò che non era mai stato."
(T. von Kármán)
(T. von Kármán)
0
voti
[3] Re: [matlab] Calcolo riposta in fase e ampiezza filtro digit
apparentemente non sembra un problema di fft, ma di sintassi
probabilmente stai indicizzando il valore di un array mediante un valore che non è un intero corretto
deve essere intero, >=1, e minore della lunghezza dell'array
forse stai usando un numero con virgola (a seguito di ad esempio una divisione), o peggio usi un numero complesso
probabilmente stai indicizzando il valore di un array mediante un valore che non è un intero corretto
deve essere intero, >=1, e minore della lunghezza dell'array
forse stai usando un numero con virgola (a seguito di ad esempio una divisione), o peggio usi un numero complesso

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)