Salve
Un bel (brutto) giorno il mio Disco esterno Seagate Barracuda montato in chassis IOMEGA ha cessato il suo servizio
A parte che mi servono in dali, non riesco a capitolare a non essere in grado di aggiustarlo.
Io lo smontato dallo Chassis : All`inizio la spia luminosa si accende per spegnersi dopo 2 secondi poi basta. Le tensioni 5 e 12 V sono Ok. La scheda Control del motore diventa calda tiepida, il motore non si avvia ( non si sentono ne ronzio ne vibrazioni ). Unica cosa è un tuuuut, tuuu t... debolissimo ogni
5 secondi.
Se lo collego internamente direttamente al PC DATA + ALIMENTAZIONE : il Disco non viene riconosciuto e il PC si arresta.
Grato infinitamente per ogni aiuto
itctrans
Disco Rigido
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
1
voti
[2] Re: Disco Rigido
Sembra che sia proprio morta l'elettronica a bordo disco
.
Il problema degli HD non e` "se si guasteranno" ma "quando si guasteranno". Direi che non ci sia quasi nulla da fare. Anche trovando un disco gemello e scambiando le schede non si risolve quasi mai nulla, oltre che rischiare danni alla scheda elettronica. Ci sono ditte che fanno recupero dati da dischi morti, ma il servizio costa parecchio.
Il problema degli HD non e` "se si guasteranno" ma "quando si guasteranno". Direi che non ci sia quasi nulla da fare. Anche trovando un disco gemello e scambiando le schede non si risolve quasi mai nulla, oltre che rischiare danni alla scheda elettronica. Ci sono ditte che fanno recupero dati da dischi morti, ma il servizio costa parecchio.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo