Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Acquisto auto usata

Allestimenti, motori, impianti elettrici ed elettronici sulle automobili

Moderatore: Foto UtenteFranco012

0
voti

[11] Re: Acquisto auto usata

Messaggioda Foto Utenteattilio » 22 lug 2015, 16:40

Ho scritto che i rapporti sono molto lunghi, la macchina è pesante e per raggiungere i 130 km/h in autostrada, devi affondare il pedale già quando sei in seconda, altrimenti ti passa anche la voglia di guidare.
Ora non ricordo bene i giri, ma le sesta va bene solo se la strada è perfettamente pianeggiante, altrimenti -con i limiti di velocità che abbiamo in Italia- non hai dove metterla.

Non so quanto la Grande Punto sporting sia una macchina sportiva, credo molto poco, ma per me ha una guidabilità inaccettabile. Ogni volta che la guido provo sofferenza :?
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera

Salvatore Quasimodo
Foto Utenteattilio
61,4k 8 12 13
free expert

0
voti

[12] Re: Acquisto auto usata

Messaggioda Foto Utenteeddy » 23 lug 2015, 8:11

innanzitutto grazie per le info
Ho preferito visionare macchine di concessionari per gli ovvi motivi di garanzia (1 anno) che iprivati non possono dare.
Dunque grazie ha le vs info è al web credo di avere abbastanza dati perlomeno per quanto riguarda l'esterno (eventuali danni da incidenti) e pseudo-reali chilometraggi.
Per il motore a compagnia cantando andrò con un amico meccanico che la proverà e verificherà sottigliezze che mi potrebbero sfuggire
Se me la facesse portare dall'elettrauto di fiducia sarebbe buono un controllo con apparecchiatura per diagnosi....... vedremo

comunque l'amico meccanico mi ha detto che le punto hanno pochissimi problemi escluso la distribuzione a catena.
Ma il concessionario mi ha già detto che me la sostituirà..............Speriamo :mrgreen:
Bye
Foto Utenteeddy
950 2 4 7
Expert
Expert

0
voti

[13] Re: Acquisto auto usata

Messaggioda Foto UtenteZeitung » 23 lug 2015, 8:57

la mia ragazza ha una punto (era mia fino a qualche mese fa) evo, in quattro anni il tubo dell´acqua si é rotto tre volte, una molla (sospensione) rotta e un gancio per la chiusura delle porte arrugginito.
All´ultima revisione non ha passato la prova freni ma pulendo i dischi é riuscita a passare al secondo tentativo.
Tappezzeria auto da rivedere, plastica cruscotto appena sbiadita. L´ho usata una volta anche per un corso di guida sicura: su ghiaccio/neve non é il massimo, la frenata di emergenza é lunga.
Ad ogni modo, per la categoria io la consiglierei. In 60 000km, sempre a destinazione ed eventuali componenti di ricambio non costano poi tanto.
Foto UtenteZeitung
55 1 2 7
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[14] Re: Acquisto auto usata

Messaggioda Foto Utenteeddy » 23 lug 2015, 10:40

di che anno è?
è la 90CV?
Foto Utenteeddy
950 2 4 7
Expert
Expert

0
voti

[15] Re: Acquisto auto usata

Messaggioda Foto UtenteZeitung » 23 lug 2015, 20:02

2011, 75CV
Foto UtenteZeitung
55 1 2 7
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[16] Re: Acquisto auto usata

Messaggioda Foto Utenteedgar » 23 lug 2015, 20:54

eddy ha scritto:Ho preferito visionare macchine di concessionari per gli ovvi motivi di garanzia

Se scegli una Fiat usata prendila da un concessionario Fiat, almeno ti farà l'assistenza post vendita in prima persona. Ho preso una Fiat usata da un concessionario BMW: mai più!
Foto Utenteedgar
10,0k 4 5 8
Master
Master

0
voti

[17] Re: Acquisto auto usata

Messaggioda Foto Utenteflori2 » 29 lug 2015, 15:09

Il motore 1.3 multijet consuma pochissimo. Con quella auto se guidi su statali avrai consumi da 25km/L in pianura.

Se acquisti da concessionario chiedi di vedere il libretto. Prendi nota dell'ultimo proprietario e contattalo. Cerca negli elenchi telefonici oppure manda una lettera. Ti racconterà tutto, tanto ha già venduto. Di solito è meglio un concessionario che un rivenditore d'auto usate perché più serio il primo. Portati sempre un meccanico di fiducia.
Foto Utenteflori2
1.077 4 7
Expert EY
Expert EY

Precedente

Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa